Il Workshop per allenatori al Centro Pavesi FIPAV

Foto FIPAV

Di

Si è tenuto ancora una volta con grande successo il tradizionale appuntamento di settembre con il Workshop per Allenatori di Pallavolo, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo e da Dallarivolley.com, giunto quest’anno alla sua settima edizione. Oltre 240 allenatori di ogni ordine e grado si sono ritrovati al Centro Pavesi FIPAV di Milano per prendere parte al corso di formazione, valido come primo aggiornamento per la stagione 2018-2019 oppure come recupero per l’annata precedente.
Come ogni anno il workshop ha coinvolto nel ruolo di relatori alcuni grandi nomi della pallavolo italiana di ieri e di oggi. Al Palazzetto dello Sport del centro federale milanese sono intervenuti in successione l’allenatore campione d’Italia Daniele Santarelli, con una lezione sulla fase battuta-punto, “O Fenomeno” Samuele Papi, che ha parlato di ricezione, il pluridecorato Alberto Giuliani, con un intervento su “Il pre gara, la gara e il post gara”, e infine il “Professore” Silvano Prandi, allenatore di tante gloriose squadre di club e Nazionali, che ha esposto la sua relazione sul muro. Tanti anche gli ospiti d’eccezione, da Marco Gaspari a Valentina Arrighetti. L’evento, moderato come sempre da Lorenzo Dallari, si concluderà alle 19 circa con il dibattito finale.
All’interno del Workshop è stato dedicato uno spazio anche agli ormai imminenti Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile, che faranno tappa a Milano dal 21 al 23 settembre per un girone della seconda fase: i primi 30 allenatori iscritti al corso hanno ricevuto in omaggio un biglietto per assistere alle gare al Mediolanum Forum di Assago.
Il Workshop Allenatori è stato organizzato in collaborazione con Mikasa, Powervolley Revivre Milano, Unet Energia Italiana, Kinder+Sport, Hobby&Volley e Pallavolo Supervolley.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aversa a Porto Viro per la Coppa. Garnica: “Bello ritornare a casa”

Poche ore separano la Evolution Green Aversa dalla partenza verso Porto Viro dove si giocherà Gara 2 degli ottavi di…

11 Aprile 2025
  • Volley

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza nella Del Monte Boy League

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza in Boy League, mentre la Junior League vince ancora contro Porto Viro e passa il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Padova torna alla Kioene Arena: domenica la sfida con Grottazzolina

Dopo l’esordio nella seconda fase del Campionato a Modena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare di fronte al…

11 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile – Intervista Tommaso Manelli, coach Serie D e U17

Prosegue senza sosta la stagione del Settore Giovanile di Modena Volley, a fare il punto della situazione in casa gialloblù…

11 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off A2 maschile, Brescia a Siena per provare a chiudere la serie di Semifinale

La serie di Semifinale Paly-Off tra Emma Villas Siena e Gruppo Consoli Sferc Brescia procede con il secondo atto, in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Il progetto del volley giovanile legato alle società affiliate

Piacenza, 11 aprile 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è entusiasta di annunciare il lancio del nuovo progetto Gas…

11 Aprile 2025