Il Volley Soverato volta subito pagina e si proietta verso Mondovì

Foto Ufficio Stampa Soverato

Di

Archiviata la vittoria importante nel turno infrasettimanale in quel di Ostia contro l’ Acqua & Sapone Volley Roma, il Volley Soverato volta subito pagina e si proietta all’immediata prossima gara di campionato che vedrà, finalmente, dopo tre trasferte consecutive, le “cavallucce marine” di scena al “Pala Scoppa” davanti ai tifosi biancorossi che sin dall’inizio stanno facendo sentire il loro calore.

Avversaria di turno, la LPM BAM Mondovì che guida la classifica del girone A  con quindici punti su cinque partite ma che, a differenza di Soverato, deve ancora osservare il turno di riposo. La compagine piemontese, guidata da coach Delmati, ha l’obiettivo dichiarato di raggiungere la promozione nella massima serie ed ha costruito un organico forte. Sarà certamente una sfida emozionante, dall’esito incerto, perché le ragazze del presidente Matozzo stanno dimostrando il loro valore e la loro grande determinazione in questo campionato difficile e lungo.

Mondovì è reduce dalla vittoria casalinga contro Pinerolo nel derby piemontese e nel turno precedente ha espugnato Caserta; si tratta, come dicevamo, di una squadra forte dove militano giocatrici esperte della serie A2 come la palleggiatrice Valpiani e l’opposto Zanette; senza dimenticare poi il libero Agostini e la centrale Midriano.

Ex di turno, la schiacciatrice Greta Valli la scorsa stagione in riva allo Ionio. Coach Bruno Napolitano dopo una giusta e meritata mezza giornata di riposo concessa alla squadra, farà riprendere gli allenamenti venerdì pomeriggio e anche nella giornata di sabato, vigilia del match, ci sarà al “Pala Scoppa” la seduta tecnico – tattica.

I tifosi biancorossi, intanto, stanno preparando il tutto perché domenica il “Pala Scoppa” si trasformi in una bolgia, con rullo di tamburi e tanti applausi per le beniamine biancorosse. Capitan Aricò e compagne vogliono continuare a fare bene e per questo, come sempre, utilizzeranno il poco tempo a disposizione prima della partita per capitalizzare al massimo gli allenamenti.

In campo ci sarà ancora una volta un Soverato che darà battaglia, magistralmente guidato dalla panchina da coach Bruno Napolitano che in questi due mesi dagli inizia degli allenamenti, ha già dato una sua impronta alla squadra che, logicamente, può ancora migliorare. Match che sarà diretto dalla coppia arbitrale Di Bari Pierpaolo – Palumbo Christian. Fischio d’inizio al consueto orario, 17:00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025