Il volley rosa sinonimo di fair play: premiate le atlete serbe medaglia d’oro ai Mondiali

Foto fivb.org

Di

Celebrate sul campo per le emozioni ‘Mondiali’ che hanno saputo regalare a tutti gli sportivi. Le 14 azzurre della Nazionale di Davide Mazzanti, splendide protagoniste dell’argento iridato in Giappone, non saranno le uniche atlete omaggiate di una targa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

A dimostrazione dei valori di lealtà ed etica sportiva che caratterizzano il mondo del volley rosa, la targa celebrativa verrà consegnata anche alle atlete serbe che nel paese del Sol Levante si sono messe al collo la medaglia d’oro: oggi Stefana Veljkovic dell’Igor Gorgonzola Novara, giovedì 1 novembre Jovana Stevanovic e Bojana Milenkovic della Savino Del Bene Scandicci (quest’ultima non è stata avversaria dell’Italia in finale a causa del grave infortunio patito nelle fasi preliminari) verranno chiamate in mezzo al campo prima dei rispettivi match della Samsung Volley Cup e onorate per lo storico risultato ottenuto poco più di una settimana fa.

Una ulteriore prova del fair play che contraddistingue la pallavolo, che nella civiltà e nel rispetto degli avversari ha le sue fondamenta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Lopez: “Sento di dover cambiare”

Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner, le news di oggi da Wimbledon e le condizioni dopo l’infortunio al gomito

Sinner ai quarti di Wimbledon dopo il ritiro di Dimitrov per infortunio. Problemi però anche per Jannik: botta al gomito…

8 Luglio 2025
  • Volley

l’Avimecc Modica riconferma il palleggiatore Alessandro Cipolloni

Alessandro Cipolloni Save vestirà anche nella stagione 2025/2026 la maglia dell’Avimecc Modica. Il classe 2003 originario di Tarquinia, infatti, ha…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nicolò Maghenzani e Jacopo Milan promossi in prima squadra

Ci saranno anche due atleti provenienti dal vivaio nel roster 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La compagine…

8 Luglio 2025
  • Motori

Lunetta si confessa dopo il terribile incidente: “L’ho rivisto, sono stato fortunato”

È ormai passata più di una settimana dall’impressionante incidente avvenuto durante la gara del mondiale Moto3 ad Assen, in Olanda,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Il braccio che infiamma Lagonegro, Cantagalli resta alla Rinascita!

La Rinascita Volley Lagonegro è felice ed orgogliosa di annunciare ufficialmente la riconferma di Diego Cantagalli per la stagione 2025/2026.…

8 Luglio 2025