Il Volley Prato apre la stagione in famiglia

Foto Ufficio Stampa Volley Prato

Di

Il Volley Prato apre la stagione in famiglia. Già, perché questo è stato il ritrovo ufficiale della società del Presidente Giovanni Giuntoli. Sede prestigiosa, il Salone Hyundai dello sponsor Lenzi Automobili, ma atmosfera tutt’altro che ingessata per un ritrovo ormai consueto e che tutti gli anni vede protagonisti atleti e famiglie. A rendere più accattivante l’appuntamento di lunedì l’inizio dedicato a celebrare le vittorie ed i traguardi raggiunti lo scorso anno e la presentazione della nuova maglia sponsorizzata Coleschi.

Per il resto, appunto, palcoscenico allo staff tecnico, con il direttore tecnico ed allenatore Mirko Novelli, Andrea Barbieri, Simone Lucchetti ed il ritorno di un coach esperto come Marco Targioni, ed ai gruppi di atleti che quest’anno difenderanno i colori del Volley Prato sui campi provinciali, regionali e nazionali.

Il Volley Prato si presenterà al via della stagione, infatti, con due formazioni Under 13 (3×3) allenate da Mirko Novelli, 2 formazioni Under 14 affidate rispettivamente allo stesso Novelli ed a Marco Targioni, un gruppo Under 16 che parteciperà anche al torneo di Serie D allenato da Andrea Barbieri, un gruppo Under 18 che giocherà anche in Prima Divisione, affidato a Novelli, e la prima squadra che disputerà il campionato di Serie C allenata sempre da Novelli.

Del gruppo Under 16 farà parte anche Filippo Menchetti che disputa la sua ultima stagione nella società del Presidente Giovanni Giuntoli prima di approdare da settembre 2019 al Club Italia e quindi entrare nel giro della grande pallavolo nazionale dalla porta principale.

Un orgoglio ed un punto di riferimento per tutti gli altri giovani della società pratese che, grazie ai rapporti di collaborazione con la formazione di Serie B nazionale della Robur Scandicci Firenze Volley e soprattutto con il Vero Volley Monza, hanno adesso la possibilità di ambire a palcoscenici importanti ed adeguati al loro talento.

Un vivaio, quello del Volley Prato, che è ormai uno dei più apprezzati al livello regionale e che sta facendo passi da gigante anche a livello nazionale. Un settore giovanile che deve molto anche al lavoro nelle scuole degli istruttori del Centro Giovanile di Formazione Sportiva Elena Rosi e Massimo Bianchi che sono stati ringraziati durante la serata.

“ – ha detto il Presidente Giuntoli – ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

In Giappone l’Osaka Marvelous conquista il titolo della SV.League

L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…

5 Maggio 2025
  • Volley

Futura Volley, Gianfranco Milano è il nuovo allenatore: “Obiettivi? Centrare Playoff e finale promozione”

Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…

5 Maggio 2025
  • Volley

Sei titoli europei consecutivi per l’Italia, Mauro Fabris: “Un dominio internazionale ineguagliato”

Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…

5 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, macchina lenta e poco gioco di squadra: cosa succede nel box di Maranello

Miami doveva essere il Gran Premio che mostrava i miglioramenti di Gedda, quando Charles Leclerc aveva conquistato il primo podio…

5 Maggio 2025
  • Volley

Acicastello rinuncia alla Serie A: “Mancano le condizioni economiche per un percorso di vertice”

La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’opposto Jannis Hopt confermato a Taranto: “Entusiasta all’idea di restare”

La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…

5 Maggio 2025