Di
Il Volley Potentino da i numeri. In attesa di annunciare le date per raduno, visite mediche e preparazione atletica, tappe di rito che vedranno gli atleti biancazzurri sull’attenti tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre, la formazione marchigiana assegna i numeri ufficiali di maglia.
Il 14 ottobre 2018 la GoldenPlast Potenza Picena esordirà in casa contro la Centrale del Latte Sferc Brescia per la prima giornata di Regular Season del Girone Bianco in Serie A2 Credem Banca con la seguente numerazione:
2 Stefano Trillini (C) nuovo;
5 Roberto Pinali (S) nuovo;
6 Francesco D’Amico (L) confermato;
7 Stefano Ferri (O) nuovo;
8 Stefano Gozzo (S) nuovo;
9 Paolo Di Silvestre (S) confermato;
10 Jacopo Larizza (C) confermato;
11 Natale Monopoli (P) confermato – Capitano;
12 Anjun Lavanga (P) confermato;
13 Bernardo Calistri (L) nuovo;
14 Matteo Paoletti (O) nuovo;
15 Fabrizio Garofolo (C) nuovo;
Il capitano Natale Monopoli e gli altri confermati hanno mantenuto i numeri della passata stagione, mentre i volti nuovi hanno scelto senza affidarsi al caso. Per il centrale Fabrizio Garofolo, che al Club Italia era capitano con la casacca 15, la decisione è stata quella di dare continuità senza voltare le spalle alla fortuna, mentre il libero Bernardo Calistri ha svelato l’attaccamento al numero 13 del suo idolo Corsano.
L’opposto Matteo Paoletti in carriera ha sempre indossato il 14…o quasi. “ – ammette il gigante marchigiano – ”.
Bruciato sul tempo il martello Roberto Pinali, che aveva nel mirino la maglia 8 o la 9, ma che ha fatto di necessità virtù ripiegando sulla 5. “”, spiega il laterale.
Scelta nostalgica per l’opposto Stefano Ferri che aveva già utilizzato il 7 in passato, mentre il centrale Stefano Trillini si è affezionato negli ultimi tre anni al 2 e lo avrà sulla schiena anche in biancazzurro.
Lo schiacciatore Stefano Gozzo, amante dei numeri pari, è andato a botta sicura: “”.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…