Di
Domenica speciale per il Volley Club Grottaglie: al Campitelli, alle ore 18:30, la squadra della Città delle Ceramiche affronterà il Sandemetrio Volley Specchia, una delle squadre più temibili del girone, che lo scorso anno ha eliminato nei pay-off i biancoazzurri. Momenti opposti per le due squadre: il Volley Club è nel gruppo di testa del campionato, a punteggio pieno, forte di due vittorie in altrettanti incontri, lo Specchia ha avuto un inizio meno deciso, conquistando due punti in due gare.
Una gara a sé, un big match affascinante ed al tempo stesso molto difficile e decisamente importante per il proseguo della stagione, lo sa bene Giovanni Marasciulli, tecnico del Volley Club Grottaglie, che ha introdotto i temi della sfida: “Affrontiamo una delle squadre candidate al salto di categoria. Lo Specchia ha nel roster giocatori che hanno affrontato contesti decisamente più importanti della Serie C. Dobbiamo essere consci delle nostre possibilità. Dobbiamo limitargli al massimo le situazioni di gioco favorevoli, ed imporre il nostro gioco, cercando di fare pochi errori perché è difficile recuperar loro qualche punto. Dobbiamo essere attenti nei fondamentali, in battuta e nella fase break, dove stiamo migliorando. Spero che il pubblico continui ad essere così numeroso come in occasione dell’esordio. Abbiamo bisogno di tutti!”
Una gara speciale per chi c’era lo scorso anno ed è voglioso di prendersi una piccola rivincita, è il caso di Alessandro Pagano, lo schiacciatore, al secondo anno in maglia Volley Club Grottaglie ha parlato della gara contro i salentini:
Non finiscono qui le sorprese in casa Volley Club nel corso della settimana la società ha riabbracciato Francesco Monaco, il palleggiatore, uno degli artefici della promozione in Serie C e tra i protagonisti delle scorse stagioni è ritornato in biancoazzurro e contro lo Specchia sarà già a disposizione di Coach Marasciulli, il saluto di Monaco ai tifosi:
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…