Il Volley Club Grottaglie ospita il Sandemetrio Specchia

Di

Domenica speciale per il Volley Club Grottaglie: al Campitelli, alle ore 18:30, la squadra della Città delle Ceramiche affronterà il Sandemetrio Volley Specchia, una delle squadre più temibili del girone, che lo scorso anno ha eliminato nei pay-off i biancoazzurri. Momenti opposti per le due squadre: il Volley Club è nel gruppo di testa del campionato, a punteggio pieno, forte di due vittorie in altrettanti incontri, lo Specchia ha avuto un inizio meno deciso, conquistando due punti in due gare.

Una gara a sé, un big match affascinante ed al tempo stesso molto difficile e decisamente importante per il proseguo della stagione, lo sa bene Giovanni Marasciulli, tecnico del Volley Club Grottaglie, che ha introdotto i temi della sfida: “Affrontiamo una delle squadre candidate al salto di categoria. Lo Specchia ha nel roster giocatori che hanno affrontato contesti decisamente più importanti della Serie C. Dobbiamo essere consci delle nostre possibilità. Dobbiamo limitargli al massimo le situazioni di gioco favorevoli, ed imporre il nostro gioco, cercando di fare pochi errori perché è difficile recuperar loro qualche punto. Dobbiamo essere attenti nei fondamentali, in battuta e nella fase break, dove stiamo migliorando. Spero che il pubblico continui ad essere così numeroso come in occasione dell’esordio. Abbiamo bisogno di tutti!”

Una gara speciale per chi c’era lo scorso anno ed è voglioso di prendersi una piccola rivincita, è il caso di Alessandro Pagano, lo schiacciatore, al secondo anno in maglia Volley Club Grottaglie ha parlato della gara contro i salentini:

Non finiscono qui le sorprese in casa Volley Club nel corso della settimana la società ha riabbracciato Francesco Monaco, il palleggiatore, uno degli artefici della promozione in Serie C e tra i protagonisti delle scorse stagioni è ritornato in biancoazzurro e contro lo Specchia sarà già a disposizione di Coach Marasciulli, il saluto di Monaco ai tifosi:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025