Il volante dell’Aurispa nelle mani di Pino Lorizio

Accordo raggiunto tra il Ds Ciardo e l’allenatore pugliese ex New Mater Castellana che, per una curiosa coincidenza, si scambia la panchina con Paolo Tofoli.

Inizia la nuova stagione dell’Aurispa Alessano e il primo tassello non poteva essere se non colui che dovrà guidare la squadra nella quinta avventura consecutiva nel campionato di A2 Credem Banca. Il nuovo condottiero biancazzurro sarà Pino Lorizio, allenatore molto esperto, che arriva direttamente dalla Superlega e precisamente da Castellana, dove, per una curiosa coincidenza, è arrivato l’ex Aurispa Paolo Tofoli.

Pino Lorizio,che ha superato le 300 panchine in serie A, vanta una carriera di tutto rispetto, avendo centrato, tra B1 ed A2, ben sette promozioni, tra cui spicca la doppia promozione dalla B1 alla Superlega ottenuta con la squadra della propria città.

Sul tecnico castellanese (vincitore della Coppa di Bulgaria 2014) si baserà dunque la costruzione della nuova squadra che possa affrontare al meglio il prossimo campionato, roster che in queste ore è in stretta fase di valutazione con col Direttore Sportivo Ciardo.

Queste le prime parole del neo tecnico alessanese: “ Vengo ad Alessano in maniera convinta, con l’intento di creare qualcosa di duraturo, sicuramente non mi sento di passaggio e non vengo a passare il tempo. Conosco molto bene l’ambiente e i dirigenti e so che qui si fa pallavolo con molta passione e in modo serio. So che Alessano è una piazza calda e confesso che farà sicuramente piacere avere i “Leones” dalla propria parte. Adesso, insieme al Ds ci aspetta un duro lavoro per assemblare una squadra che non sfiguri nel prossimo campionato. Posso convintamente affermare che da questa sera anche io sono Salentino a tutti gli effetti”.

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025