Il VolAlto Caserta lavora alla creazione di leve minori e giovanili

Ufficio Stampa Caserta

Di Redazione

Una società che punta ad avere un futuro deve avere un settore giovanile all’avanguardia. Senza programmazione non si va da nessuna parte: è statisticamente provato. Tante (troppe) realtà sono scomparse in pochi anni ma non è quello che vuole la Societa rosanera che non a caso sta costruendo una macchina da guerra organizzativa di livello assoluto. Grande spazio viene dato alla Serie A2 (è inutile dire il contrario) ma uno spazio altrettanto grande sarà dato ad un settore giovanile che dovrà diventare, nel corso degli anni, il fiore all’occhiello del Club. Per capirci senza giri di parole, la Volalto 2.0 e’ un marchio registrato al Ministero dello Sviluppo Economico. Ci vuole anche lungimiranza e il patron Nicola Turco si è affidato a persone competenti che porteranno in alto il nome del Club Volalto 2.0 Caserta. A seguire il lavoro del settore giovanile ci saranno tre persone che proveranno a portare la città della Reggia ai vertici provinciali, regionali e perché no nazionali. Di fianco a coach Luca Cristofani, che seguirà anche il lavoro delle giovani, ci saranno il direttore sportivo (fresco di nomina) Arcangelo Madonna e il direttore tecnico Salvatore Campolattano che sono super attivi per la ‘costruzione’ delle squadre che parteciperanno ai campionati di Serie C, Serie D, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12.

L’obiettivo del Club e’ di far uscire campionesse da Terra di Lavoro e dalla Campania, percio’, il Club non darà affiliazioni e non riconoscerà nessun’altra realtà presente sul territorio.  Questo anche per far sì che si porti avanti un progetto che abbia una sola identità e che possa realmente far crescere le giovani campionesse del domani. VolAlto 2.0 il futuro del Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi e Domenico Pace con la Nazionale verso i Mondiali

Piacenza, 2 settembre 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…

2 Settembre 2025
  • Basket

Niang si confessa: “Prma l’Italia e poi l’Nba”

Ogni giorno che passa Saliou Niang sale un gradino della sua storia da giocatore di basket. Dopo la splendida annata…

2 Settembre 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica torna a lavoro per preparare la nuova stagione

Vacanze terminate per l‘Avimecc Modica, che ieri mattina si è radunata per dare il via alla nuova stagione che vedrà…

2 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, ecco il programma della pre-season

La Rinascita Volley Lagonegro entra nel vivo della preparazione in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 Credem Banca di…

2 Settembre 2025
  • Motori

Rilancio Hamilton: “Ripagherò tutti”

TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…

2 Settembre 2025