Il vicepresidente Agnelli eletto nel Consiglio della Lega Pallavolo

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Il vicepresidente dell’Olimpia Bergamo Angelo Agnelli è un nuovo consigliere della Lega Pallavolo per il prossimo triennio. Il prestigioso incarico è stato messo “nero su bianco� nel corso dell’Assemblea che si è tenuta a Bologna, presso FICO Eataly World a Bologna, in occasione dell’edizione 2018 del Volley Mercato. Conferma al timone per Paola De Micheli, per la A2 – con Agnelli – sono stati eletti Massimo d’Onofrio (Ortona) e Michele Miccolis (Castellana Grotte). Per la Superlega incarico per Giammarco Bisogno (Siena), Lucio Fusaro (Milano), Stefano Magrini (Verona), Albino Massacesi (Civitanova), Stefano Santuz (Padova) e Gino Sirci (Perugia).

“La nomina – ha dichiarato Agnelli – è un premio al lavoro che in soli due anni ha legittimato e garantito credibilità a Bergamo nel panorama della pallavolo nazionale. L’obiettivo è quello di operare dando nuova linfa al movimento della serie A2, procacciando nuove risorse e aumentando quella visibilità che garantirebbe maggiore appeal e, di conseguenza, un maggiore richiamo per gli sponsor. Il tutto, naturalmente, mantenendo la propria identità rispetto alla Superlega e continuando a richiamare nei palasport un pubblico sempre più numeroso. Personalmente ringrazio chi mi ha votato e la mia intenzione è quella di portare la mia esperienza imprenditoriale nel contesto sportivo. A proposito di ringraziamenti però ci tengo a sottolineare che la mia candidatura è stata fortemente spinta dagli amici di Brescia, a conferma che la pallavolo – a differenza di altri settori – abbatte le logiche campanilistiche a favore di un desiderio comune di fare rete a favore del movimento e, in particolare, della serie A2�.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025