Il vicepresidente Agnelli eletto nel Consiglio della Lega Pallavolo

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Il vicepresidente dell’Olimpia Bergamo Angelo Agnelli è un nuovo consigliere della Lega Pallavolo per il prossimo triennio. Il prestigioso incarico è stato messo “nero su bianco� nel corso dell’Assemblea che si è tenuta a Bologna, presso FICO Eataly World a Bologna, in occasione dell’edizione 2018 del Volley Mercato. Conferma al timone per Paola De Micheli, per la A2 – con Agnelli – sono stati eletti Massimo d’Onofrio (Ortona) e Michele Miccolis (Castellana Grotte). Per la Superlega incarico per Giammarco Bisogno (Siena), Lucio Fusaro (Milano), Stefano Magrini (Verona), Albino Massacesi (Civitanova), Stefano Santuz (Padova) e Gino Sirci (Perugia).

“La nomina – ha dichiarato Agnelli – è un premio al lavoro che in soli due anni ha legittimato e garantito credibilità a Bergamo nel panorama della pallavolo nazionale. L’obiettivo è quello di operare dando nuova linfa al movimento della serie A2, procacciando nuove risorse e aumentando quella visibilità che garantirebbe maggiore appeal e, di conseguenza, un maggiore richiamo per gli sponsor. Il tutto, naturalmente, mantenendo la propria identità rispetto alla Superlega e continuando a richiamare nei palasport un pubblico sempre più numeroso. Personalmente ringrazio chi mi ha votato e la mia intenzione è quella di portare la mia esperienza imprenditoriale nel contesto sportivo. A proposito di ringraziamenti però ci tengo a sottolineare che la mia candidatura è stata fortemente spinta dagli amici di Brescia, a conferma che la pallavolo – a differenza di altri settori – abbatte le logiche campanilistiche a favore di un desiderio comune di fare rete a favore del movimento e, in particolare, della serie A2�.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025