Il Vero Volley pronto a dare battaglia alle finali nazionali Under 20

Di Redazione

La Veneto Gas & Power Vero Volley Monza di Liano Petrelli è pronta per l’avventura alle finali nazionali U20 maschili, che si disputeranno ad Agropoli dal 31 maggio al 3 giugno. I monzesi, campioni regionali di categoria, sono stati inseriti nel girone di qualificazione A insieme a Snav Folgore Massa Lubrense, Spinnaker Albisola Volley e Lupi Polochem Santa Croce. Saranno i campani domani, giovedì 31 maggio, alle ore 9.00, sul mondoflex del Pala Cilento di Torchiara (SA), il primo avversario dei ragazzi del Consorzio Vero Volley.

Il regolamento prevede 5 gironi da quattro squadre. Al termine della prima fase passano al turno successivo le prime tre classificate dei rispettivi gironi più la migliore quarta. Le squadre classificate dal 17° al 20° posto vanno a casa. Delle 16 qualificate, chi vincerà (rimarranno otto squadre), accederanno agli ottavi di finale.

“Arriviamo a questo appuntamento molto motivatiha dichiarato l’allenatore della Veneto Gas & Power Vero Volley, Liano Petrellisappiamo che ci sono delle formazioni che hanno addirittura organici di A2. Ci saranno gare secche, in cui bisognerà mantenere alta l’attenzione e la concentrazione. Nella prima gara affrontiamo subito una squadra campana, di casa, che ci terrà a fare bene davanti al proprio pubblico. Il nostro girone non sarà semplice. Noi daremo il massimo, cercando di crescere gara dopo gara ed arrivare più in fondo possibile”.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U20 MASCHILE
FASE QUALIFICAZIONE – GIRONE A

31 maggio – ore 9.00
Pala Cilento di Torchiara (SA)
Vero Volley Veneto Gas & Power Monza – Snav Folgore Massa Lubrense
31 maggio – ore 16.00
Pala Cilento di Torchiara (SA)
Vero Volley Veneto Gas & Power Monza – Lupi Polochem Santa Croce
1 giugno – ore 11.00
Pala Cilento di Torchiara (SA)
Vero Volley Veneto Gas & Power Monza – Spinnaker Albisola Volley

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025