Di
Ancora un successo per la Vero Volley Monza nel terzo allenamento congiunto della stagione. Sul campo di casa della Candy Arena la squadra di Soli ha avuto la meglio 4-1 sulla pari categoria Calzedonia Verona, dimostrando di essere in una buona condizione fisica.
Come nei precedenti test match disputati dai monzesi finora, secondo e quarto set giocati a punteggio speciale, mentre i restanti disputati da entrambi le parti con grande agonismo. Ottima prova a muro della Vero Volley (16 di squadra, di cui 4 di Buti e 3 di Beretta), che ha tenuto anche un più che discreto ritmo sia in attacco con Dzavoronok e Giannotti (18 e 15 punti), ben serviti dal preciso Orduna, che in difesa con Rizzo e in ricezione con Botto. Per i veronesi giornata sorridente per Savani (top scorer della gara con 21 punti), Grozdanov e Alletti, tutti e tre che hanno chiuso in doppia cifra.
La prima squadra maschile del Vero Volley, ancora senza i nazionali Yosifov e Ghafour ed il convalescente Plotnytskyi, riprenderà a lavorare nella giornata di domani, giovedì 20 settembre, disputando una seduta di tecnica pomeridiana. Venerdì invece giornata di doppia (pesi e tecnica) mentre sabato, dopo l’allenamento in palestra, i monzesi partiranno per Modena dove, alle ore 16.30, scenderanno sul campo del Pala Panini per un altro allenamento congiunto con l’Azimut Leo Shoes.
Gli altri test match della Vero Volley nel mese di settembre saranno mercoledì 26 a Monza con Friedrichshafen e il 29 settembre a San Patrignano con Ravenna.
Santiago Orduna (palleggiatore Vero Volley Monza):
Vero Volley Monza – Calzedonia Verona 4-1 (25-23, 25-19, 28-26, 25-17, 20-25)
Vero Volley Monza: Botto 9, Buti 9, Giannotti 15, Dzavoronok 18, Beretta 13, Orduna 3; Rizzo (L). Calligaro 3, Galliani 4, Aramsowan 3, Galliani 1, Malvestiti 3, Picchio (L). N.E. Papalexiou. All. Soli
Calzedonia Verona: Marretta 7, Grozdanov 18, Magalini 3, Savani 21, Alletti 10, Spirito 3; De Pandis (L). De Marchi, Donati (L), Zanotti 1, Bertoli 1, Boroniak 7. N.E. Giuliani (L), Birarelli. All. D’Amico
Durata set: 21’, 16’, 25’, 18’, 19’. Tot. 1h39’
Vero Volley Monza: battute sbagliate 18, vincenti 5, muri 16, errori 31, attacco 47%
Calzedonia Verona: battute sbagliate 24, battute vincenti 6, muri 10, errori 41, attacco 42%
Impianto: Candy Arena di Monza
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…