IL TEST AL PALABIGI FA BEN SPERARE

I reggiani sono entrati in campo al PalaBigi di Reggio Emilia per la prima gara della stagione 2018/2019 e, anche se solo per un test match, è stato confermato l’importante ruolo del fortino del Volley Tricolore che anche stavolta ha visto i padroni di casa terminare vittoriosi l’incontro. Un allenamento congiunto che ha visto tornare a Reggio Emilia come avversari Michele Grassano (schiacciatore) e Andrea Miselli (centrale) che hanno vestito in passato i colori della Conad. Dall’altra parte della rete anche Davide Benaglia rientra nella categoria degli “Ex”, tornato quest’anno alla Conad, ha trascorso le due stagioni precedenti proprio tra le file della Kemas Lamipel Santa Croce. Incontro combattuto ma che ha visto il Volley Tricolore vincere per 3-0 (più un quarto set a 19-18 non terminato) contro i Lupi. Gli ospiti si presentano come una delle avversarie più ostiche della Conad e, nei primi due set, ha dato filo da torcere ai reggiani costringendoli ai vantaggi. Sicuramente l’esperienza al palleggio di Marco Fabroni ha permesso al Volley Tricolore di spingere nei momenti giusti chiamando in causa tutti i giocatori che aveva a disposizione. Anche in questa occasione coach Mastrangelo ha dato spazio ad ogni componente della squadra, la formazione titolare inizia a delinearsi ma ci sono ancora due importanti test a disposizione di Reggio Emilia per chiarirsi le idee prima dell’inizio del campionato.

CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 0

 (28-26, 30-28, 25-21)

Reggio Emilia: Fabroni 5, Bellei G.16, Sesto7, Torchia, Chadtchyn 4, Bellei A. 1, Amorico, Bellini 11, Benaglia6, Silva 2, Ippolito9, Morgese, Quarta 3.

Allenatore: Mastrangelo.

Santa Croce: Miselli 4, Andreini , Bargi 11, Baciocco 1, Colli 8, Caproni , Acquarone 1, Wagner 11 , Tamburo 3, Grassano 6, Snippe 12, Taliani , Ferraro 5.

Allenatore: Totire.

Note: durata set 0.27, 0.31, 0.23 totale: 1.21 Reggio Emilia ace 5, errori battuta 17, muri 5, errori avversari 38. Santa Croce ace 6, errori battuta 18, muri 9, errori avversari 30.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Jonathan Milan vince il Criterium di Singapore

Il vincitore della maglia verde del Tour de France Jonathan Milan ha superato difficili condizioni di bagnato e si è…

2 Novembre 2025
  • Basket

Toh, Vildoza!  E così la Virtus sgretola Trento

La Virtus ritrova la strada, dopo le due sconfitte di Eurolega a Kaunas e Monaco. Trento viene espugnata nella terza…

2 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati e la semifinale poche settimane più…

2 Novembre 2025
  • Tennis

Wta Finals, il programma di oggi: partite e orari

È il giorno del debutto in singolare alle Wta Finals per Jasmine Paolini. Dopo l'esordio vincente in doppio con Sara…

2 Novembre 2025
  • Volley

Domotek, grande attesa, parla il Dg Marco Martino

A poche ore dall’esordio in campionato, l’atmosfera intorno alla Domotek Volley è carica di attesa e fiducia. A parlare è…

2 Novembre 2025
  • Volley

VolleyGlamour speciale Halloween. Travestimenti, Ai e Canva… ecco i post a tema delle squadre

Puntata speciale a tema Halloween di VolleyGlamour: tra chi si è divertito con i travestimenti in maschera e chi ha…

2 Novembre 2025