Il tecnico di Monza, Fabio Soli, pronto per la stagione: “Qui al Vero Volley si lavora con qualità e la rosa a mia disposizione è competitiva”

Di

Una stagione lunga e impegnativa quella alle porte. Una Superlega di altissimo livello con tantissimi campioni, che da quest’anno torna ad avere le retrocessioni, con le squadre che hanno cercato di rinforzarsi. Una di questa è proprio Monza, che sarà impegnata non solo in campionato ma anche in Europa. Questa le parole del nuovo ct Fabio Soli, rilasciate al

Idee chiare e tanta voglia di brillare: di Fabio Soli, nuovo tecnico del Vero Volley Monza, colpiscono la pacatezza e la semplicità, mischiate a una carica agonistica e una determinazione fuori dall’ordinario. Il tecnico modenese, reduce da un’importante esperienza sulla panchina di Ravenna, punta a lasciare il segno anche in Brianza: per raggiungere l’obiettivo la società gli ha messo a disposizione una rosa di alto livello, un mix di tecnica e di esplosività che toccherà a lui miscelare sapientemente.

Soli si racconta a poche ore dall’amichevole contro l’Azimut Leo Shoes: il quarto allenamento congiunto che i brianzoli hanno chiuso con una vittoria, «, – spiega – ».

La squadra è tornata al lavoro ieri, lunedì mattina, dopo due giorni di riposo: nei prossimi giorni saranno impegnati in altri due allenamenti congiunti, contro Friedrichshafen (alla Candy Arena) e contro Ravenna, a San Patrignano. « – sottolinea il tecnico – ».

E chissà, magari a Soli verrà istintivo sedersi sulla panchina della sua ex squadra… « – sorride – . ».

Per Soli non sarà una prima volta in Lombardia, avendo vissuto qui due stagioni da giocatore a fine anni ’90: « – ricorda – , ».

Due battute, infine, sui Mondiali in corso: «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025