Il Supreme Chonburi conquista la seconda Asian Champions League consecutiva

Di

Battendo per 3-2 le giapponesi del NEC Red Rockets la squadra tailandese del Supreme Chonburi ha conquistato l’edizione 2018 della Asian Champions League la cui fase finale si è tenuta in Kazakhstan nella città di Ust Kamenogorsk.

Una rassegna lunga e faticosa iniziata l’11 luglio che prevedeva una gara al giorno e cui hanno preso parte nove squadre divise in tre pool di tre squadre ciascuna. Il NEC e il Supreme si erano già affrontate nel girone A venerdì scorso, ma in quell’occasione – conquistando la prima posizione nel gruppo – a vincere era stato il NEC sempre con il minimo scarto e sempre al quinto set.

Le due squadre si sono ritrovate di fronte in finale: Chonburi che non aveva concesso nemmeno un set nelle ultime eliminatorie; NEC reduce da due vittorie ampie nonostante un set concesso al CMF di Taipei. Due le giocatrici del Chonburi in doppia cifra ma entrambe a quota 21, Chathu-On Moksri e Kongyot Aicharaporn. Migliore realizzatrice per il NEC Hirose Nanami cui non sono bastati 31 punti per alzare il trofeo. Match che si conclude al quinto set (13-25, 25-21, 21-18, 20-25, 16-14) e che consente al Supreme di vincere il più importante trofeo continentale per la seconda volta in due anni. Supreme che a questo punto iscrive il suo nome anche al Mondiale a squadre.

Nella finalina di consolazione per il terzo posto vittoria delle cinesi del Jiansu sulle kazake dell’Altai, battute per 3-2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025