Di
Battendo per 3-2 le giapponesi del NEC Red Rockets la squadra tailandese del Supreme Chonburi ha conquistato l’edizione 2018 della Asian Champions League la cui fase finale si è tenuta in Kazakhstan nella città di Ust Kamenogorsk.
Una rassegna lunga e faticosa iniziata l’11 luglio che prevedeva una gara al giorno e cui hanno preso parte nove squadre divise in tre pool di tre squadre ciascuna. Il NEC e il Supreme si erano già affrontate nel girone A venerdì scorso, ma in quell’occasione – conquistando la prima posizione nel gruppo – a vincere era stato il NEC sempre con il minimo scarto e sempre al quinto set.
Le due squadre si sono ritrovate di fronte in finale: Chonburi che non aveva concesso nemmeno un set nelle ultime eliminatorie; NEC reduce da due vittorie ampie nonostante un set concesso al CMF di Taipei. Due le giocatrici del Chonburi in doppia cifra ma entrambe a quota 21, Chathu-On Moksri e Kongyot Aicharaporn. Migliore realizzatrice per il NEC Hirose Nanami cui non sono bastati 31 punti per alzare il trofeo. Match che si conclude al quinto set (13-25, 25-21, 21-18, 20-25, 16-14) e che consente al Supreme di vincere il più importante trofeo continentale per la seconda volta in due anni. Supreme che a questo punto iscrive il suo nome anche al Mondiale a squadre.
Nella finalina di consolazione per il terzo posto vittoria delle cinesi del Jiansu sulle kazake dell’Altai, battute per 3-2.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…