Di
Tante le iniziative promosse e sostenute da Sanda Volley in questo ricco inizio di stagione. Oggi, nella ritrovata casa Sanda, il PalaManzoni a Monza, la società ha ospitato il corso dedicato al settore giovanile, promosso dall’associazione preparazione fisica alla pallavolo.
Il corso di aggiornamento ha visto la partecipazione di 30 coach provenienti da tutta la Lombardia che si sono riuniti oggi allo scopo di condividere, trasmettere e discutere quelli che sono i metodi di allenamento per questo settore.
Otto ore di corso composte da una parte teorica ed una pratica: organizzazione dell’allenamento fisico per fasce di età e strutturazione della seduta fisica adatta ad ogni categoria del settore, sono solo alcuni dei principali argomenti che lo Staff di Preparazione Fisica Pallavolo ha affrontato durante il corso.
La parte pratica ha visto la partecipazione delle ragazze dell’Under 18 di Sanda Volley che con grande entusiasmo, professionalità e serietà, si sono messe a disposizione dello staff PFP per dimostrare praticamente quanto trasmesso a livello teorico agli allenatori presenti.
L’adesione a questa iniziativa da parte della società si inserisce perfettamente in quello che è il rinnovato impulso che Sanda Volley vuole dare al Settore Giovanile, facendosi promotrice di nuovi progetti e iniziative.
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…