IL RITORNO PIÚ ATTESO

Giulio Silva, schiacciatore del Volley Tricolore

Quanti i tifosi del Volley Tricolore che lo stavano aspettando…Sia come giocatore che, prima

Giulio Silva, schiacciatore del Volley Tricolore

di tutto, come persona; per la sua grinta, la sua tenacia e il legame che riesce sempre a creare con il pubblico del PalaBigi. Dopo un anno nelle file di Massa torna alla Conad Giulio Silva!!! Nato a Parma, classe 86’ e 190 cm di altezza, Giulio ha vestito la maglia di Reggio Emilia dal 2015 al 2017, prima ancora ha giocato per Tuscania, Crema e Piacenza totalizzando 6 stagioni in Serie A2 e una stagione nella massima categoria. Ora torna a “casa” pronto per la stagione 2018-2019 vestendo ancora giallorosso.

Allora Giulio, sei felice di tornare a Reggio Emilia?

Sono davvero molto contento di essere tornato. Un anno fa, quando sono andato a Massa, ho dovuto prendere una decisione difficile che non centrava assolutamente ne con la società ne con i compagni di squadra. Con la dirigenza ho mantenuto i contatti per tutto l’anno, a fine stagione abbiamo fatto due chiacchiere e mi ha fatto molto piacere ricevere una loro proposta.

Ormai l’allestimento della squadra è a buon punto, cosa pensi delle scelte fatte fino ad ora?

La squadra c’è tutta e non abbiamo 6 giocatori contati, abbiamo un organico che può favorire il cambio in qualsiasi momento della partita. Anche gli allenamenti ne gioveranno perché potremo sempre fare allenamenti di ottima qualità, credo che questo sarà un grande punto di forza. Mastrangelo l’ho conosciuto solo come avversario ma me ne hanno parlato tutti bene, è un allenatore serio e credo ci troveremo molto bene in palestra.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, domato anche Napoli

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 GAYA ENERGY NAPOLI 1 (26/24, 25/16, 10/25, 25/22) CAMPOBASSO: Graziani 7, Bartolini 4, Morelli 24,…

22 Novembre 2025
  • Volley

Consoli, arriva la prima sconfitta al tie-break!

Sicilia amara per i tucani, che non sfruttano i tre match point del quarto set e subiscono la prima sconfitta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Soffertissimo 3-2 fra Trebaseleghe e Savigliano che muovono entrambe le rispettive classifiche

Trebaseleghe affronta l’unica squadra, dopo quattro giornate (loro hanno già riposato), ad essere ancora a 0 punti; l’ultima in classifica: i…

22 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in finale

Introduzione Dal ritorno in finale di Coppa Davis sei anni dopo l'ultima volta alla forza del gruppo, elemento chiave per…

22 Novembre 2025