Il riscaldamento alternativo della nazionale australiana

Foto Zani

Di

Ci sono molti modi di riscaldarsi a pallavolo prima dell’inizio del riscaldamento ufficiale. C’è chi gioca due contro due, restringendo il campo valido ai soli 6 metri della zona d’attacco. Chi improvvisa un calcetto. E poi chi, dopo aver importato nei secoli scorsi lo sport dagli inglesi nel proprio continente, gioca a cricket. È il caso dell’Australia. I giocatori della squadra di Lebedew nelle estati libere in spiaggia si dedicano spesso alla palla ovale o al cricket. E al PalaDozza di Bologna non si sono tirati indietro nei minuti liberi del riscaldamento.

Essendo la cesta di palloni Mikasa ripiena di oggetti irrimediabilmente rotondi, hanno lasciato perdere il rugby dedicandosi a divertenti sfide a cricket. Una piccola pallina di gomma, il wicket costruito alla meglio con due seggiolini chiesti in prestito ai raccattapalle, Sam Deroo e soci hanno preso come mazza il rullo di gomma del fisioterapista, quello su cui di solito rotolano la schiena a terra, e si sono cimentati in lanci per abbattere il wicket improvvisato, fra gli applausi del pubblico. Nonostante l’impegno dei giocatori, solo il grande tabellone segnapunti appeso al soffitto dello storico impianto bolognese è rimasto impassibile: Australia-Belgium 0-0


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025