Il riscaldamento alternativo della nazionale australiana

Foto Zani

Di

Ci sono molti modi di riscaldarsi a pallavolo prima dell’inizio del riscaldamento ufficiale. C’è chi gioca due contro due, restringendo il campo valido ai soli 6 metri della zona d’attacco. Chi improvvisa un calcetto. E poi chi, dopo aver importato nei secoli scorsi lo sport dagli inglesi nel proprio continente, gioca a cricket. È il caso dell’Australia. I giocatori della squadra di Lebedew nelle estati libere in spiaggia si dedicano spesso alla palla ovale o al cricket. E al PalaDozza di Bologna non si sono tirati indietro nei minuti liberi del riscaldamento.

Essendo la cesta di palloni Mikasa ripiena di oggetti irrimediabilmente rotondi, hanno lasciato perdere il rugby dedicandosi a divertenti sfide a cricket. Una piccola pallina di gomma, il wicket costruito alla meglio con due seggiolini chiesti in prestito ai raccattapalle, Sam Deroo e soci hanno preso come mazza il rullo di gomma del fisioterapista, quello su cui di solito rotolano la schiena a terra, e si sono cimentati in lanci per abbattere il wicket improvvisato, fra gli applausi del pubblico. Nonostante l’impegno dei giocatori, solo il grande tabellone segnapunti appeso al soffitto dello storico impianto bolognese è rimasto impassibile: Australia-Belgium 0-0


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025