Il riscaldamento alternativo della nazionale australiana

Foto Zani

Di

Ci sono molti modi di riscaldarsi a pallavolo prima dell’inizio del riscaldamento ufficiale. C’è chi gioca due contro due, restringendo il campo valido ai soli 6 metri della zona d’attacco. Chi improvvisa un calcetto. E poi chi, dopo aver importato nei secoli scorsi lo sport dagli inglesi nel proprio continente, gioca a cricket. È il caso dell’Australia. I giocatori della squadra di Lebedew nelle estati libere in spiaggia si dedicano spesso alla palla ovale o al cricket. E al PalaDozza di Bologna non si sono tirati indietro nei minuti liberi del riscaldamento.

Essendo la cesta di palloni Mikasa ripiena di oggetti irrimediabilmente rotondi, hanno lasciato perdere il rugby dedicandosi a divertenti sfide a cricket. Una piccola pallina di gomma, il wicket costruito alla meglio con due seggiolini chiesti in prestito ai raccattapalle, Sam Deroo e soci hanno preso come mazza il rullo di gomma del fisioterapista, quello su cui di solito rotolano la schiena a terra, e si sono cimentati in lanci per abbattere il wicket improvvisato, fra gli applausi del pubblico. Nonostante l’impegno dei giocatori, solo il grande tabellone segnapunti appeso al soffitto dello storico impianto bolognese è rimasto impassibile: Australia-Belgium 0-0


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, rinnovo fino al 2028 con coach Alberto Giuliani

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025