Il ricordo di Sara Anzanello nell’esordio di A1 Femminile

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Inizia con una rotonda vittoria l’avventura delle campionesse in carica dell’Imoco Volley Conegliano nella nuova stagione 2018-19. Fin dall’inizio della partita le ragazze di Santarelli hanno imposto il loro gioco e la loro supremazia su una Pomì Casalmaggiore ancora in fase di costruzione. Le pantere, pur lasciando a riposo sia Hill che Sylla, giocano a memoria davanti al solito splendido pubblico del PalaVerde, mentre la Pomì per tre frazioni non sembra mai entrare realmente in partita.

Premiate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile le atlete impegnate nel mondiale giapponese. A premiare Miriam Sylla, Anna Danesi e Monica De Gennaro con tre targhe celebrative sono stati i consiglieri di Lega, Piero Garbellotto e Massimo Boselli Botturi, ed il Direttore Generale della Lega Volley Serie A Femminile, Piero Rebaudengo, per celebrare lo splendido argento conquistato.

Prima della partita è stato osservato anche un sentitissimo e commovente minuto di silenzio in ricordo di Sara Anzanello, campionessa del mondo nel 2002, amica e collega rimpianta da tutti gli addetti ai lavori, e Gilberto Benetton, patron dell’omonima azienda e fondatore del PalaVerde, con le ragazze che durante il minuto hanno tenuto in mezzo al campo uno splendido striscione con su scritto: “Ciao Anza1”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: l’Italia passeggia sulla Bulgaria (3-0)

Arriva la seconda vittoria in VNL per le azzurre, a segno 3-0 (25-11, 25-22, 25-19) ai danni della Bulgaria. Antropova…

17 Maggio 2024
  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Volley

Focol Legano, sale la febbre Play Off: al Pala arriva Giorgione

Ventiquattro partite di regular season dopo eccoci a fare i conti con la fase calda dell’anno: siamo ai playoff e si comincia…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari…

17 Maggio 2024