Ufficio Stampa Latina
Di Redazione
Simone Parodi, nell’ultima stagione alla Wixo Lpr Piacenza, sarà a breve il prossimo colpo di mercato della Top Volley Latina. Riconfermato il taiwanese Huang: «Sono molto felice di continuare la mia avventura a Latina».
Lo schiacciatore-ricevitore Parodi, come riporta Latina Oggi, potrebbe essere l’uomo giusto per Lorenzo Tubertini per cercare di avere garanzie utili in un reparto che, dopo le partenze di Ishikawa, Maruotti e Savani, andava inevitabilmente rifondato con dei criteri ben precisi. «Non è un mercato facile – ha spiegato Tubertini – Anche perchè, il mercato lo fanno i soldi e con i budget bisogna stare molto attenti. Noi lo siamo e stiamo cercando di ottenere il meglio dal rapporto qualità-prezzo. Sono molto contento di come stiamo procedendo. Adesso completeremo l’organico, cercando di trovare sul mercato i giocatori giusti per noi, per farci stare tranquilli e per cercare di battagliare, in considerazione anche delle retrocessioni».
All’appello mancano ancora un centrale e due schiacciatori. «Credetemi non è facile muoversi su un mercato dove, in alcuni casi le cifre che girano sono davvero pazzesche – ha spiegato – ma siamo in grado di farlo anche perchè dalla nostra abbiamo il fatto che questa società, nel corso degli anni, si è costruita una credibilità non indifferente e il giocatore vuole, innanzitutto, la sicurezza». A questo punto, quindi, non resta che attendere l’ufficialità di Parodi che arriverà nelle prossime ore, per poi vedere come si completerà il mosaico di una squadra che, nella prossima stagione, avrà come obiettivo primario quello di trovare quanto prima la salvezza.
«Ci sono società che stanno spendendo molto anche perchè, evidentemente, hanno un budget superiore se non addirittura doppio al nostro. E’ pur vero, però – ha sentenziato lo stesso Tubertini – che non basta spendere, bisogna saperlo fare trovando i giocatori giusti, motivati, capaci davvero di farti fare quel salto di qualità che si cerca». In questo momento, dunque, in casa Top Volley Latina si può stare tranquilli per quanto concerne il discorso della diagonale, perchè Sottile e Stern danno ampie garanzie di successo, come anche il pacchetto dei centrali, con Gitto e Rossi. Poi c’è il libero Tosi, per il quale lo stesso Tubertini ha voluto spendere delle parole: «Lo conosco bene, ha voglia di ritagliarsi finalmente il suo spazio e di dimostrare il proprio valore. Credo e spero che la prossima sia una stagione che possa gratificare sia lui, che noi che lo abbiamo scelto».
Ieri la società ha inoltre ufficializzato la riconferma di Pei-Hung Huang, 27 anni, 188 centimetri, di Taiwan. «Sono molto felice di continuare la mia avventura a Latina anche per la prossima stagione in cui potrò continuare a migliorare nel mio percorso sportivo nel campionato italiano – spiega il palleggiatore – La Superlega è molto bella da giocare perché ci sono tanti campioni, tantissimi giocatori di alto livello che regalano spettacolo sul campo. Il mio obiettivo è quello di imparare ancora e mettere in pratica sul campo questi insegnamenti».
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…