Il punto su Latina: in arrivo Parodi, Huang riconfermato

Ufficio Stampa Latina

Di Redazione

Simone Parodi, nell’ultima stagione alla Wixo Lpr Piacenza, sarà a breve il prossimo colpo di mercato della Top Volley Latina. Riconfermato il taiwanese Huang: «Sono molto felice di continuare la mia avventura a Latina».

Lo schiacciatore-ricevitore Parodi, come riporta Latina Oggi, potrebbe essere l’uomo giusto per Lorenzo Tubertini per cercare di avere garanzie utili in un reparto che, dopo le partenze di Ishikawa, Maruotti e Savani, andava inevitabilmente rifondato con dei criteri ben precisi. «Non è un mercato facile – ha spiegato Tubertini – Anche perchè, il mercato lo fanno i soldi e con i budget bisogna stare molto attenti. Noi lo siamo e stiamo cercando di ottenere il meglio dal rapporto qualità-prezzo. Sono molto contento di come stiamo procedendo. Adesso completeremo l’organico, cercando di trovare sul mercato i giocatori giusti per noi, per farci stare tranquilli e per cercare di battagliare, in considerazione anche delle retrocessioni».

All’appello mancano ancora un centrale e due schiacciatori. «Credetemi non è facile muoversi su un mercato dove, in alcuni casi le cifre che girano sono davvero pazzesche – ha spiegato – ma siamo in grado di farlo anche perchè dalla nostra abbiamo il fatto che questa società, nel corso degli anni, si è costruita una credibilità non indifferente e il giocatore vuole, innanzitutto, la sicurezza». A questo punto, quindi, non resta che attendere l’ufficialità di Parodi che arriverà nelle prossime ore, per poi vedere come si completerà il mosaico di una squadra che, nella prossima stagione, avrà come obiettivo primario quello di trovare quanto prima la salvezza.

«Ci sono società che stanno spendendo molto anche perchè, evidentemente, hanno un budget superiore se non addirittura doppio al nostro. E’ pur vero, però – ha sentenziato lo stesso Tubertiniche non basta spendere, bisogna saperlo fare trovando i giocatori giusti, motivati, capaci davvero di farti fare quel salto di qualità che si cerca». In questo momento, dunque, in casa Top Volley Latina si può stare tranquilli per quanto concerne il discorso della diagonale, perchè Sottile e Stern danno ampie garanzie di successo, come anche il pacchetto dei centrali, con Gitto e Rossi. Poi c’è il libero Tosi, per il quale lo stesso Tubertini ha voluto spendere delle parole: «Lo conosco bene, ha voglia di ritagliarsi finalmente il suo spazio e di dimostrare il proprio valore. Credo e spero che la prossima sia una stagione che possa gratificare sia lui, che noi che lo abbiamo scelto».

Ieri la società ha inoltre ufficializzato la riconferma di Pei-Hung Huang, 27 anni, 188 centimetri, di Taiwan. «Sono molto felice di continuare la mia avventura a Latina anche per la prossima stagione in cui potrò continuare a migliorare nel mio percorso sportivo nel campionato italiano – spiega il palleggiatore – La Superlega è molto bella da giocare perché ci sono tanti campioni, tantissimi giocatori di alto livello che regalano spettacolo sul campo. Il mio obiettivo è quello di imparare ancora e mettere in pratica sul campo questi insegnamenti».

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025