Il primo “ostacolo” della Gioiella G.d.C si chiama Cuneo

Foto Ufficio Stampa Gioiella G.d.C

Di

Manca davvero poco al via della serie A2 Credem Banca in programma questo weekend.

All’ombra del castello federiciano, c’è grande attesa per l’esordio della Gioiella G.d.C. che, giunta alla seconda partecipazione consecutiva al campionato cadetto, è pronta ad ospitare domani, alle ore 18:00, la BAM Acqua San Bernardo Cuneo tra le mura amiche del PalaCapurso.

L’ottimo cammino di preparazione condotto in porto dai ragazzi del coach Sandro Passaro ha messo in luce le buone potenzialità del nuovo roster biancorosso, caratterizzato da un età media bassa (24 anni) e da un giusto mix di atleti di caratura internazionale, di esperienza nel campionato italiano e di talenti emergenti dal sicuro avvenire.

L’esaltante cavalcata dello scorso anno, culminata nel raggiungimento della serie semifinale play-off, è ancora impressa nella mente di tutti. Capitan Kindgard e compagni hanno fame ed entusiasmo da vendere. Con l’impegno e la dedizione al lavoro mostrata sinora, proveranno anche loro a lasciare il segno con lo stemma della tigre sul petto.

Il primo ostacolo da aggirare è la neopromossa BAM Acqua San Bernardo Cuneo. Guidata dal tecnico Mauro Barisciani (reduce da quattro stagioni sulla panchina di Mondovì), la compagine piemontese annovera al suo interno atleti di esperienza e di sicuro affidamento come il regista Emiliano Cortellazzi, il centrale Edoardo Picco ed il libero Massimiliano Prandi che, lo scorso anno, hanno vestito assieme la casacca monregalese. A completare l’ipotetico sestetto di partenza degli ospiti dovrebbero esserci l’opposto brasiliano Alexandre de Olveira Caio (protagonista a Cantù nella passata stagione), gli schiacciatori di posto 4 Matteo Bolla ed Andrea Galaverna ed, infine, il centrale Paolo Alborghetti.

In una gara che promette spettacolo, l’arbitro dell’incontro sarà il sig. Matteo Talento, coadiuvato dal sig. Mariano Gasparro nel ruolo di secondo.

A partire dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

BIGLIETTERIA

– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro;

– Abbonamento Gradinata “G. Angelilllo”: 53 euro (valido per le prime tredici partite casalinghe);

– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro;

– Abbonamento Tribuna Numerata: 73 euro (valido per le prime tredici partite casalinghe);

– Promozione Back to School (per tutti gli studenti delle scuole Medie e Superiori di Gioia del Colle): 20 euro (valido per le prime tredici partite casalinghe);

– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024