A valorizzare muscoli e resistenza della GoldenPlast Potenza Picena sarà per il terzo anno consecutivo il preparatore atletico Filippo Belluccini. Nato a Jesi nel 1980 e cresciuto a Potenza Picena, il giovane professionista vanta una laurea in Scienze Motorie, conseguita a Urbino, e la successiva specialistica ottenuta a Torino come coronamento del suo percorso di studi. Nel bagaglio di esperienza anche competenze da massoterapista e nella riabilitazione post infortunio. Ad arricchire i titoli e la predisposizione al lavoro, spicca anche una componente empatica fuori dal comume.
Nel gruppo che seguirà gli atleti in sinergia con Belluccini ci saranno sicuramente il fisioterapista Roberto Casisa, da tanti anni in biancazzurro, e l’emergente Daniele Pistore, arrivato lo scorso anno. Fondamentale in fase di preparazione il contributo dell’osteopata Luca Lucchetti. Altri validi collaboratori daranno man forte in stagione.
Il preparatore atletico Filippo Belluccini: “Sono felice per la conferma. Il mio lavoro è stato apprezzato e questo mi inorgoglisce. Nel biennio mi sono trovato alla grande con lo staff e con i precedenti tecnici Di Pinto e Martinelli, con cui si era creato un ottimo rapporto. Di sicuro questo periodo mi ha lasciato in dote una buona esperienza. Ora si apre un nuovo capitolo e sono convinto che m’intenderò a merviglia con l’allenatore Gianni Rosichini. E’ bello trovare Michele Massera in veste di assistant coach. In squadra ci sono molti giovani con cui lavorerò focalizzando l’attenzione sul gesto tecnico, mentre con i senatori avremo dei colloqui e imposteremo un lavoro personalizzato puntando su prevenzione e tutela”.
Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli – 349 2885993 – micampa@gmail.com
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…