Il Pool Libertas Cantù si è radunato: comincia la stagione

È ufficialmente cominciata la stagione 2018-2019 per il Pool Libertas Cantù.

I ragazzi di Coach Luciano Cominetti si sono radunati in una calda serata estiva al Parini davanti a oltre un centinaio di tifosi giunti per l’occasione. Erano presenti, inoltre, l’Assessore del Comune di Cantù Natalia Cattini, il Presidente Ambrogio Molteni, il vice Presidente Matteo Molteni, e lo staff tecnico e medico.

Il Presidente ha preso la parola per ricordare che il prossimo campionato “sarà il settimo in serie A2 per noi, il sesto consecutivo. È stato un percorso molto impegnativo, ma quest’anno sarà particolare per quello che ci aspetterà poi nei prossimi campionati per la riforma prevista. Il nostro obiettivo è quello di restare in A2, ma sarà difficile perché ci sono molte squadre competitive, a partire dal nostro avversario della prima giornata, la Gas Sales Piacenza”.

“La squadra – prosegue – è stata costruita in maniera coerente con il percorso che è stato tracciato negli anni scorsi, e secondo me è buona. È composta da giocatori solo italiani, e a me ricorda molto quella della stagione 2013-2014, che è terminata con la storica finale play off contro Monza. Abbiamo tenuto la base dello scorso anno, a cui abbiamo aggiunto giocatori che hanno già vestito la nostra maglia, tranne uno (Alessio Alberini, ndr), e questo dovrebbe avvantaggiarci nel trovare l’amalgama giusta già dalle prime giornate di campionato. Ci saranno, inoltre, due ragazzi del nostro vivaio, e questo per me è fonte di massima soddisfazione”.

Coach Luciano Cominetti conferma quanto già espresso dal Presidente, ed è contento che “i ragazzi che sono stati scelti hanno risposto rapidamente alla nostra chiamata. Questo fa molto piacere, e ben sperare che ci sia una forte volontà di fare bene anche da parte loro. Il nostro obiettivo è cercare di fare un passo avanti rispetto all’anno scorso, e i giocatori che sono arrivati sono per noi quelli giusti per farlo. La nostra ambizione è quella di restare in A2, ma il campionato è nuovo perché ogni anno cambiano le forze e le formule”.

Coach Luciano Cominetti ha poi guidato il primo allenamento della stagione.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025