Il Pool Libertas alla ricerca del riscatto contro il Club Italia

La Sieco Service Ortona si conferma “bestia nera” del Pool Libertas Cantù, ma è subito ora di pensare al prossimo match, ugualmente insidioso. Sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 al Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM) è previsto il fischio d’inizio per la sfida contro gli azzurrini del Club Italia Crai Roma, che nell’ultima giornata hanno espugnato il PalaPozzoni di Cisano Bergamasco al tie-break. I ragazzi di Monica Cresta stanno fin qui disputando un buon campionato, e dimostrazione della loro combattività è il fatto che, sulle 7 partite da loro disputate finora, 6 si sono concluse al 5 set, sfida contro l’imbattuta capolista Olimpia Bergamo inclusa.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “E’ la nostra seconda trasferta consecutiva, e giochiamo a Bracciano contro il Club Italia. È una squadra che sta facendo molto bene. La partenza forte sembrava quasi una casualità, invece stanno facendo bene sia in casa che fuori, lottando ogni set. Hanno fatto molti 3-2 (6 su 7 partite, ndr): questo vuol dire che non lasciano niente al caso, e non mollano mai in campo fino alla fine. Noi dovremo andare preparati e con la testa a posto per far fronte a questi giovani che stanno facendo un campionato di tutto rispetto”.

GLI AVVERSARI

Coach Monica Cresta schiera in cabina di regia Nicola Salsi, già nel giro della Nazionale B. L’italo-brasiliano Matheus Motzo è stato spostato nel ruolo di opposto nell’ultima partita sostituendo il titolare Kristian Gamba. Gli schiacciatori sono il figlio d’arte Francesco Recine e Gianluca Dal Corso, che ha sostituito il già citato Motzo nell’ultimo match. Al centro abbiamo Nicola Cianciotta e Leandro Mosca. Il libero è Filippo Federici.

I PRECEDENTI

Sono 8 i match finora disputati tra gli azzurrini e i canturini. Il Pool Libertas guida nel conto delle vittorie per 5 successi contro 3. Nell’ultima stagione sono state le squadre di casa ad imporsi, con le partite terminate 3-1 al Parini e 3-0 al Palazzetto di Bracciano (RM).

GLI EX

Nessun ex in campo.

CURIOSITÀ

Ad Alessandro Preti mancano solo 4 punti per tagliare il traguardo dei 1100 in carriera.

Fischio d’inizio:  sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano (RM)

Arbitri:  Pierpaolo Di Bari e Giuseppe De Simeis

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025