Il pomeriggio perfetto della Virtus Fano: tanto pubblico, bel volley e vittoria

Di

In una splendida cornice di pubblico, la Virtus conquista il primo successo casalingo, frutto di un’ottima prestazione corale. Tante le persone che hanno affollato il Palasport Allende in questa domenica pomeriggio, segno della passione e dell’entusiasmo che circondano la squadra e che in momenti determinanti possono risultare fondamentali.

Formazione confermata per i padroni di casa, che schierano in regia Cecato opposto a Lucconi, in banda Graziani e Fellini, al centro Salgado e Paoloni, libero Iannelli. Rispondono gli ospiti con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Marcone e Perilli, schiacciatori Ritacco e Antonetti, centrali Diana e Corgnale, libero Calitri.

Partenza sprint della Virtus, con Lucconi che si mette in mostra in battuta e in attacco, siglando subito il +4 per la formazione di casa (6-2), che diventa +5 con il muro di Paoloni su Antonetti (9-5). Graziani di potenza fa volare i suoi sul 14-6 grazie a due ace consecutivi, la Gibam mantiene alto il ritmo ben figurando in tutti i fondamentali e arriva al set point con Lucconi a muro (24-12). La chiude subito Cecato dal servizio, per il 25-12 Gibam.

Lo show di Lucconi prosegue nel secondo set e i virtussini conquistano il +6 (10-4). Qualche errore di troppo nella metà campo ospite agevola il compito di Salgado e compagni, mentre Graziani continua a passare regolarmente da qualsiasi posizione (18-12, diagonale vincente). L’errore al servizio di Lucera porta i fanesi al set point sul 24-16, poi ci pensa Salgado dal centro a firmare il 25-17 e a portare i suoi avanti 2-0.

Nel terzo set Lucera cerca di restare in scia alla Virtus (9-7), ma Fellini respinge l’assalto riportando la Virtus avanti di 4 in attacco (11-7) e allungando subito dopo a muro (14-8). Il parziale è un monologo dei virtussini, spinti dal duo Lucconi-Graziani, che chiuderanno rispettivamente con 14 e 15 punti. A mettere fine ai giochi è un errore in battuta degli ospiti, che fissa il punteggio sul 25-14 e regala la vittoria con il massimo scarto alla Gibam.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I giovani Viscuso e Wang al lavoro con la prima squadra della Lube

Dalla cantera biancorossa alla prima squadra per dare una mano in palestra alla Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Federico Viscuso e il centrale Mario Wang,…

27 Agosto 2025
  • Basket

Al via Eurobasket, domani l’Italia con la Grecia. E per gli Azzurri c’è il tabù quarti

Comincia domani l’Europeo di basket dell’Italia e l’obiettivo di Fontecchio e compagni è quello di dare seguito ai tanti successi…

27 Agosto 2025
  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025