Il piede di Bratoev è rotto: intervento chirurgico e lungo recupero verso il Mondiale

Di Redazione

Brutta tegola per l’alzatore della Bulgaria e della Neftohimik Vargas Georgi Bratoev: il giocatore, 30 anni, si era infortunato nel corso della partita di Volleyball Nations League contro l’Australia. Un incidente davvero molto sfortunato: nel ricadere a terra da un muro Bratoev (una stagione a Trento tra 2015 e 2016) si è scontrato con un compagno ed è stato costretto a lasciare il campo. Inizialmente sembrava trattarsi di una gran botta con una leggera lesione ai muscoli della caviglia. Di fronte al persistente dolore Bratoev ha chiesto esami più approfonditi: TAC e risonanza magnetica hanno evidenziato una frattura del piede destro.
La Bulgaria che già era stata costretta a fare a meno di Skrimov e di Nikolov – sempre per infortunio – ha chiuso la VNL con sei vittorie e nove sconfitte, undicesima. Bratoev è già in agenda per un intervento risolutivo in questi giorni: poi dovrà stare a riposo. Potrà tornare ad allenarsi una settimana dopo che la Bulgaria si ritroverà per preparare l’esordio ai mondiali che organizzerà insieme all’Italia.

Articoli recenti

  • Volley

Presta:””Reggio Calabria,atmosfera fantastica”

Domotek Volley: Luca Presta, il nuovo centrale è pronto a combattere. “Atmosfera fantastica, i tifosi siano il nostro settimo giocatore”…

12 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, il calendario dei playoff e il programma delle partite

Inizia la tre giorni dedicata ai play-off di Coppa Davis. Da oggi fino a domenica sono in programma le sette…

12 Settembre 2025
  • Volley

Novara con Herbots e Alsmeier, Bergamo con Weske e Strubbe: il test finisce 2-2

Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, ecco giorni e orari del girone della Lube: esordio casalingo contro Montpellier

La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: gli azzurrini Bernardini-Mapelli superano le qualifiche

È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…

11 Settembre 2025
  • Volley

Europei U18 Beach Volley: ottimo inizio per le coppie azzurre femminili

È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…

11 Settembre 2025