Il PGE Skra Belchatow di Roberto Piazza conquista il primo trofeo della stagione

Foto PGE Skra Belchatow

Di

Il PGE Skra Belchatow di Roberto Piazza vince la Supercoppa polacca, battendo il Trefl Gdańsk in tre set. Questo è il primo trofeo dei campioni polacchi in questa stagione!

1° SET: Primo set dominato dal PGE Skra, con i giocatori che hanno mostrato tutta la loro superiorità grazie all’attacco potente e preciso, specialmente dal centro della rete, con un Artur Szalpuk davvero in ottima forma.  Guidato dal suo capitano Mariusz Wlazłym, il Belchatow non commette errori in attacco e grazie al muro vincente di  Kochanowski, chiude a proprio favore il primo set sul 25:17.

2° SET: Nel secondo set, i giocatori dello Skra non hanno mollato la presa, anzi. Sempre precisi in attacco, specialmente con Wlazły,  e forti a muro con Karol Kłos e Jakub Kochanowski, a fare da padroni, il Belchatow è riuscita a costruire palla dopo palla il proprio vantaggio sugli avversari, che ha permesso loro poi di conquistare la vittoria anche in questo parziale, chiuso alla fine sul 25:20.

3° SET: Partenza un po’ a rilento per i giocatori del PGE Skra  in questo avvio di game, subendo troppo il gioco avversario. La squadra di Piazza, però, è uscita alla lunga, tornando ad imporre il ritmo di gara. Le grandi difese del libero Kacper Piechocki, hanno permesso al palleggiatore Grzegorz Łomacz di servire con continuità Milad Ebadipour, che è stato una vera spina nel fianco dei propri avversari, che non sono più riusciti a contrastare gli attacchi del Belchatow. Anche il servizio è stato fondamentale per conquistare la vittoria finale in Supercoppa. Il set si è chiuso sul 25:20 con lo Skra che si è aggiudicato così il primo trofeo della stagione!

Il miglior giocatore dell’incontro è stato Mariusz Wlazły.

Trefl Gdańsk – PGE Skra Belchatow 0 – 3 (17:25, 20:25, 20:25)

PGE Skra Belchatow: Łomacz, Szalpuk, Orecchio, Wlazły, Ebadipour, Kochanowski, Piechocki (spazzino) e Katić,
Trefl Gdańsk: Janusz, Mijailovic, Germania, Muzaj, Schott, Nowakowski, Olendererek (libero) e Kozłowski, Jakubiszak, Sasak


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Singapore F1 2025: Russell vinca la gara. A McLaren il titolo costruttori. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

George Russell – Credits: Pirelli Il Gp di Singapore 2025 di Formula 1 ha visto la vittoria di George Russell…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025