Il PGE Skra Belchatow di Roberto Piazza conquista il primo trofeo della stagione

Foto PGE Skra Belchatow

Di

Il PGE Skra Belchatow di Roberto Piazza vince la Supercoppa polacca, battendo il Trefl Gdańsk in tre set. Questo è il primo trofeo dei campioni polacchi in questa stagione!

1° SET: Primo set dominato dal PGE Skra, con i giocatori che hanno mostrato tutta la loro superiorità grazie all’attacco potente e preciso, specialmente dal centro della rete, con un Artur Szalpuk davvero in ottima forma.  Guidato dal suo capitano Mariusz Wlazłym, il Belchatow non commette errori in attacco e grazie al muro vincente di  Kochanowski, chiude a proprio favore il primo set sul 25:17.

2° SET: Nel secondo set, i giocatori dello Skra non hanno mollato la presa, anzi. Sempre precisi in attacco, specialmente con Wlazły,  e forti a muro con Karol Kłos e Jakub Kochanowski, a fare da padroni, il Belchatow è riuscita a costruire palla dopo palla il proprio vantaggio sugli avversari, che ha permesso loro poi di conquistare la vittoria anche in questo parziale, chiuso alla fine sul 25:20.

3° SET: Partenza un po’ a rilento per i giocatori del PGE Skra  in questo avvio di game, subendo troppo il gioco avversario. La squadra di Piazza, però, è uscita alla lunga, tornando ad imporre il ritmo di gara. Le grandi difese del libero Kacper Piechocki, hanno permesso al palleggiatore Grzegorz Łomacz di servire con continuità Milad Ebadipour, che è stato una vera spina nel fianco dei propri avversari, che non sono più riusciti a contrastare gli attacchi del Belchatow. Anche il servizio è stato fondamentale per conquistare la vittoria finale in Supercoppa. Il set si è chiuso sul 25:20 con lo Skra che si è aggiudicato così il primo trofeo della stagione!

Il miglior giocatore dell’incontro è stato Mariusz Wlazły.

Trefl Gdańsk – PGE Skra Belchatow 0 – 3 (17:25, 20:25, 20:25)

PGE Skra Belchatow: Łomacz, Szalpuk, Orecchio, Wlazły, Ebadipour, Kochanowski, Piechocki (spazzino) e Katić,
Trefl Gdańsk: Janusz, Mijailovic, Germania, Muzaj, Schott, Nowakowski, Olendererek (libero) e Kozłowski, Jakubiszak, Sasak


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025