Giani: “Di scontato non c’è nulla, guardiamo al nostro percorso un passo alla volta”
MILANO – Trasferta toscana con vista su Siena per la Revivre Axopower Milano che domani torna in campo alle ore 18.00 per l’ottava giornata di Superlega. Avversari di turno saranno i padroni di casa dell’Emma Villas che, ancora fermi a 0 vittorie in questa stagione, cercano il rilancio tra le mura amiche del PalaEstra. Confronto complicato per i ragazzi di Andrea Giani che, dopo l’amara sconfitta nel derby nel turno precedente, non possono permettersi passi falsi nella rincorsa alle zone alte della classifica.
Sarà una sfida inedita quella tra le due società, accumunate dalla stessa volontà di stupire e di portare la grande pallavolo nelle rispettive città. Una vittoria darebbe uno slancio importante alle ambizioni della Powervolley che, domenica prossima, ospiterà Verona per quello che potrebbe essere uno sconto diretto per le posizioni a ridosso delle prime quattro della classe. Prima però c’è Siena che, come insegna questo emozionante campionato, non va assolutamente sottovalutata. Parola di Andrea Giani: «Nessuna squadra è facile da affrontare: gli avversari saranno sempre capaci di metterci in difficoltà e nelle difficoltà dobbiamo saper giocare. Dobbiamo fare sempre un passo alla volta, di scontato non c’è nulla. Noi guardiamo alla nostra strada e al nostro percorso».
Non ci sono confronti tra le due società: sarà la prima sfida tra Revivre Axopower Milano ed Emma Villas Siena.
Nessun ex tra Milano e Siena.
DIRETTA TV
Il match Emma Villas Siena – Revivre Axopower Milano sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 18.00 su Legavolley Channel.
PROBABILI FORMAZIONI
Emma Villas Siena: Marouf – Hernandez, Gladyr – Spadavecchia, Ishikawa – Maruotti, Giovi (L). All. Barbiero.
Revivre Axopower Milano: Sbertoli – Abdel Aziz, Kozamernik – Piano, Maar – Clevenot, Pesaresi (L). All. Giani.
Arbitri: Goitre – Sobrero – Terzo arbitro: Pasquali
Impianto: PalaEstra– Siena
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…
Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…
Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…