IL “PALA AGNELLI”: LA CASA DI OLIMPIA BERGAMO CAMBIA NOME

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Olimpia Bergamo vince il bando per l’intitolazione del Palasport di via Pitentino indetto dal presidente delle infrastrutture Rodeschini, che si ritiene soddisfatto delle partecipazioni e offerte ricevute dalle maggiori società di volley della città. Il bando era infatti in lizza con Volley Bergamo, ma Olimpia se lo aggiudica scegliendo il nome “Pala Agnelli” che sarà visibile con due insegne luminose, una all’ingresso e una all’incrocio delle vie.
Il nome è stato scelto per celebrare prima di tutto la storia di una famiglia da sempre vicina alle realtà sportive bergamasche, sin dalle origini della pallavolo Olimpia in Borgo Palazzo. “La mia famiglia si è sempre occupata dello sport a tutti i livelli”-spiega l’amministratore delegato Angelo Agnelli-“in particolare mio nonno si è interessato ed ha sponsorizzato anche realtà sportive di altro genere come ad esempio la disciplina degli scacchi, insieme a tanti altri ambiti. L’iniziativa dell’intitolazione “Pala Agnelli” è avvenuta in modo naturale per celebrare l’onore di una famiglia, e non all’azienda in particolare, ma per celebrare il valore di Olimpia come grande famiglia ed il prestigio che questa squadra ha regalato in questi anni proprio alla mia famiglia, e al pubblico Bergamasco che consideriamo parte di essa”
Il Pala Agnelli porterà questo nome per i prossimi tre anni, periodo previsto per la costruzione di nuovi impianti sportivi in altra area, dove a medio-lungo termine gran parte della vita del palazzetto verrà spostata. Ma questa è già un’altra storia. Per i prossimi tre anni Olimpia avrà casa ancora, come negli ultimi, in via Pitentino, dove già molte vittorie e risultati sono stati raggiunti con passione e sacrifici, battaglie indelebili che hanno costruito le fondamenta di un team e una struttura societaria ben solida. Verrà battezzato ufficialmente domenica 21 ottobre in occasione della prima giornata in casa (seconda di campionato) contro la formazione di Gioia del Colle, match che regalerà sicuramente al pubblico di Olimpia Bergamo uno spettacolo all’altezza del nuovo nome della casa che la ospiterà per il prossimo futuro.

Ufficio stampa Olimpia Bergamo – Linda Stevanato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025