IL “PALA AGNELLI”: LA CASA DI OLIMPIA BERGAMO CAMBIA NOME

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Olimpia Bergamo vince il bando per l’intitolazione del Palasport di via Pitentino indetto dal presidente delle infrastrutture Rodeschini, che si ritiene soddisfatto delle partecipazioni e offerte ricevute dalle maggiori società di volley della città. Il bando era infatti in lizza con Volley Bergamo, ma Olimpia se lo aggiudica scegliendo il nome “Pala Agnelli” che sarà visibile con due insegne luminose, una all’ingresso e una all’incrocio delle vie.
Il nome è stato scelto per celebrare prima di tutto la storia di una famiglia da sempre vicina alle realtà sportive bergamasche, sin dalle origini della pallavolo Olimpia in Borgo Palazzo. “La mia famiglia si è sempre occupata dello sport a tutti i livelli”-spiega l’amministratore delegato Angelo Agnelli-“in particolare mio nonno si è interessato ed ha sponsorizzato anche realtà sportive di altro genere come ad esempio la disciplina degli scacchi, insieme a tanti altri ambiti. L’iniziativa dell’intitolazione “Pala Agnelli” è avvenuta in modo naturale per celebrare l’onore di una famiglia, e non all’azienda in particolare, ma per celebrare il valore di Olimpia come grande famiglia ed il prestigio che questa squadra ha regalato in questi anni proprio alla mia famiglia, e al pubblico Bergamasco che consideriamo parte di essa”
Il Pala Agnelli porterà questo nome per i prossimi tre anni, periodo previsto per la costruzione di nuovi impianti sportivi in altra area, dove a medio-lungo termine gran parte della vita del palazzetto verrà spostata. Ma questa è già un’altra storia. Per i prossimi tre anni Olimpia avrà casa ancora, come negli ultimi, in via Pitentino, dove già molte vittorie e risultati sono stati raggiunti con passione e sacrifici, battaglie indelebili che hanno costruito le fondamenta di un team e una struttura societaria ben solida. Verrà battezzato ufficialmente domenica 21 ottobre in occasione della prima giornata in casa (seconda di campionato) contro la formazione di Gioia del Colle, match che regalerà sicuramente al pubblico di Olimpia Bergamo uno spettacolo all’altezza del nuovo nome della casa che la ospiterà per il prossimo futuro.

Ufficio stampa Olimpia Bergamo – Linda Stevanato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025