Il nuovo sodalizio Bonifazi-Manni al via per il campionato italiano 2018

Di Roberto Zucca

Si è fatto strada lo scorso anno, rappresentando, con Daniele Di Stefano una delle novità più interessanti del panorama laziale del beach volley, raggiungendo poi a livello nazionale l’affermazione durante il campionato italiano. La notizia è di quelle che hanno il sapore della nostalgia ma al tempo stesso della curiosità. Si separano le strade di Daniele e Carlo ed è lo stesso Bonifazi a comunicare che l’estate 2018 lo vedrà protagonista del campionato italiano assieme ad un’autentica forza come quella di Fabrizio Manni:
“Sono molto contento perché trovo ad aspettarmi un giocatore di cui ho sempre avuto stima”.

Bonifazi, è il primo che conosco che riesce a separare i fratelli Manni.
“(ride ndr) No ma quando mai! Diciamo che le circostanze della vita, nello specifico l’infortunio di Emiliano, hanno portato Fabrizio a ricercare un compagno di squadra per la stagione estiva”.

Per lei e Daniele Di Stefano è stata la distanza il problema?
“Beh si. Daniele per allenarsi con me doveva affrontare 80 km al giorno. Già alla fine della scorsa stagione, si è parlato di cercare qualcosa di più gestibile per entrambi. Io sono assorbito dal lavoro e lui è entrato nella realtà di IBeach, nella quale ha la possibilità di allenarsi con Francesco Vanni, e sono sicuro che farà molto bene”.

Che effetto le farà giocare contro Daniele?
“Sempre strano. È già capitato ad un B2 a Milano. Abbiamo condiviso lo stesso campo per tantissimo tempo ed eravamo una coppia molto equilibrata”.

La forza di Di Stefano e l’equilibrio di Bonifazi. Bel binomio. Come sarà con Fabrizio?
“La stessa cosa. Tecnicamente Fabrizio è molto bravo e in campo ha più volte dimostrato con Emiliano di avere grande forza fisica e d’animo. Ci sarà da divertirsi”.

 Che campionato italiano sarà?
“Molto bello. Ci sono coppie nuove come le nostre e ci sono i veterani che proveranno a mantenere l’equilibrio delle prime posizioni. Abbiati-Andreatta ad esempio hanno fatto molto bene anche nella stagione invernale. Sarà dura battere coppie così”.

Qual è la coppia con cui ha più curiosità di giocare?
“Gli Ingrosso. Torneranno alla carica in questa stagione e professionalmente li stimo moltissimo. Sarà molto bello ritrovare Matteo e Paolo nel campionato italiano”.

Articoli recenti

  • Volley

Under 18 femminile: secondo posto per l’Igor Volley alle finali regionali

Secondo posto per l’Under 18 femminile targata Igor Volley nelle Final Four regionali che si sono svolte a Chieri e…

3 Maggio 2024
  • Volley

NCAA maschile: derby californiano per il titolo tra UCLA e Long Beach

Sarà la finale più attesa e spettacolare a chiudere il campionato di Division I della NCAA maschile: nella notte italiana…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile: Sora corona l’inseguimento e sale in vetta

Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è stato un weekend dolcissimo quello scorso: in un colpo solo la…

3 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, idea Nicola Cianciotta per sostituire Tim Held?

Non si perde tempo in casa Sir Safety Susa Perugia che parallelamente ai festeggiamenti per il secondo scudetto conquistato domenica…

3 Maggio 2024
  • Volley

Tentazione Dirlic per Civitanova, da sciogliere il nodo Lagumdzija

C’è ancora un’incognita nel mercato della Cucine Lube Civitanova, ed è quella dell’opposto: Adis Lagumdzija è sotto contratto per un’altra…

3 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia contro Grassobbio per onorare il derby

A giochi ormai fatti, dopo l’ultimo turno di campionato e la consapevolezza della retrocessione in Serie C, al Valtrompia Volley…

3 Maggio 2024