Il nuovo sodalizio Bonifazi-Manni al via per il campionato italiano 2018

Di Roberto Zucca

Si è fatto strada lo scorso anno, rappresentando, con Daniele Di Stefano una delle novità più interessanti del panorama laziale del beach volley, raggiungendo poi a livello nazionale l’affermazione durante il campionato italiano. La notizia è di quelle che hanno il sapore della nostalgia ma al tempo stesso della curiosità. Si separano le strade di Daniele e Carlo ed è lo stesso Bonifazi a comunicare che l’estate 2018 lo vedrà protagonista del campionato italiano assieme ad un’autentica forza come quella di Fabrizio Manni:
“Sono molto contento perché trovo ad aspettarmi un giocatore di cui ho sempre avuto stima”.

Bonifazi, è il primo che conosco che riesce a separare i fratelli Manni.
“(ride ndr) No ma quando mai! Diciamo che le circostanze della vita, nello specifico l’infortunio di Emiliano, hanno portato Fabrizio a ricercare un compagno di squadra per la stagione estiva”.

Per lei e Daniele Di Stefano è stata la distanza il problema?
“Beh si. Daniele per allenarsi con me doveva affrontare 80 km al giorno. Già alla fine della scorsa stagione, si è parlato di cercare qualcosa di più gestibile per entrambi. Io sono assorbito dal lavoro e lui è entrato nella realtà di IBeach, nella quale ha la possibilità di allenarsi con Francesco Vanni, e sono sicuro che farà molto bene”.

Che effetto le farà giocare contro Daniele?
“Sempre strano. È già capitato ad un B2 a Milano. Abbiamo condiviso lo stesso campo per tantissimo tempo ed eravamo una coppia molto equilibrata”.

La forza di Di Stefano e l’equilibrio di Bonifazi. Bel binomio. Come sarà con Fabrizio?
“La stessa cosa. Tecnicamente Fabrizio è molto bravo e in campo ha più volte dimostrato con Emiliano di avere grande forza fisica e d’animo. Ci sarà da divertirsi”.

 Che campionato italiano sarà?
“Molto bello. Ci sono coppie nuove come le nostre e ci sono i veterani che proveranno a mantenere l’equilibrio delle prime posizioni. Abbiati-Andreatta ad esempio hanno fatto molto bene anche nella stagione invernale. Sarà dura battere coppie così”.

Qual è la coppia con cui ha più curiosità di giocare?
“Gli Ingrosso. Torneranno alla carica in questa stagione e professionalmente li stimo moltissimo. Sarà molto bello ritrovare Matteo e Paolo nel campionato italiano”.

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025