Di
Il norvegese Anders Mol, 21 anni, ha conquistato ben quattro riconoscimenti individuali nell’ambito della stagione dell’FIVB World Tour di beach volley che si è da poco conclusa. Mol ha vinto il titolo di MVP ma anche quello di miglior muro, miglior attacco, e giocatore maggiormente migliorato. I voti sono sono stati espressi da allenatori, arbitri e ufficiali FIVB.
Christian Sorum, il partner di Mol, è stato votato miglior difensore e nella classifica degli MVP e si è piazzato al secondo posto dimostrando l’assoluto dominio globale della coppia di vichinghi nel corso della stagione.
Mol e Sorum hanno concluso la stagione in crescendo vincendo le ultime due tappe della stagione a Gstaad e Vienna e dominando la finale di Amburgo assicurandosi la più alta posta in denaro nella storia del torneo grazie anche a numerosi piazzamenti di prestigio e a 41 vittorie in 58 partite con un saldo superiore al 70%.
Evandro è stato nominato il miglior giocatore alla battuta mentre il 43enne Ricardo è stato decretato il giocatore di maggiore personalità ottenendo a pari metro con il lettone Aleksandrs Samoilovs anche il ruolo di the sportsperson dell’anno. Per Ricardo si tratta dell’ottavo trofeo individuale dal 2006 a oggi.
Janis Smedins è il miglior alzatore per il secondo anno consecutivo mentre miglior schiacciatore è stato votato per il secondo anno di fila Alexander; Igor Velichko, alla sua prima stagione nel World Tour ha ricevuto il premio, di migliore matricola.
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…
Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…
Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…