Di
Il norvegese Anders Mol, 21 anni, ha conquistato ben quattro riconoscimenti individuali nell’ambito della stagione dell’FIVB World Tour di beach volley che si è da poco conclusa. Mol ha vinto il titolo di MVP ma anche quello di miglior muro, miglior attacco, e giocatore maggiormente migliorato. I voti sono sono stati espressi da allenatori, arbitri e ufficiali FIVB.
Christian Sorum, il partner di Mol, è stato votato miglior difensore e nella classifica degli MVP e si è piazzato al secondo posto dimostrando l’assoluto dominio globale della coppia di vichinghi nel corso della stagione.
Mol e Sorum hanno concluso la stagione in crescendo vincendo le ultime due tappe della stagione a Gstaad e Vienna e dominando la finale di Amburgo assicurandosi la più alta posta in denaro nella storia del torneo grazie anche a numerosi piazzamenti di prestigio e a 41 vittorie in 58 partite con un saldo superiore al 70%.
Evandro è stato nominato il miglior giocatore alla battuta mentre il 43enne Ricardo è stato decretato il giocatore di maggiore personalità ottenendo a pari metro con il lettone Aleksandrs Samoilovs anche il ruolo di the sportsperson dell’anno. Per Ricardo si tratta dell’ottavo trofeo individuale dal 2006 a oggi.
Janis Smedins è il miglior alzatore per il secondo anno consecutivo mentre miglior schiacciatore è stato votato per il secondo anno di fila Alexander; Igor Velichko, alla sua prima stagione nel World Tour ha ricevuto il premio, di migliore matricola.
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…