Il norvegese Mol fa il pieno: suo il ruolo di MVP del World Tour

Di

Il norvegese Anders Mol, 21 anni, ha conquistato ben quattro riconoscimenti individuali nell’ambito della stagione dell’FIVB World Tour di beach volley che si è da poco conclusa. Mol ha vinto il titolo di MVP ma anche quello di miglior muro, miglior attacco, e giocatore maggiormente migliorato. I voti sono sono stati espressi da allenatori, arbitri e ufficiali FIVB.

Christian Sorum, il partner di Mol, è stato votato miglior difensore e nella classifica degli MVP e si è piazzato al secondo posto dimostrando l’assoluto dominio globale della coppia di vichinghi nel corso della stagione.

Mol e Sorum hanno concluso la stagione in crescendo vincendo le ultime due tappe della stagione a Gstaad e Vienna e dominando la finale di Amburgo assicurandosi la più alta posta in denaro nella storia del torneo grazie anche a numerosi piazzamenti di prestigio e a 41 vittorie in 58 partite con un saldo superiore al 70%.

Evandro è stato nominato il miglior giocatore alla battuta mentre il 43enne Ricardo è stato decretato il giocatore di maggiore personalità ottenendo a pari metro con il lettone Aleksandrs Samoilovs anche il ruolo di the sportsperson dell’anno. Per Ricardo si tratta dell’ottavo trofeo individuale dal 2006 a oggi.

Janis Smedins è il miglior alzatore per il secondo anno consecutivo mentre miglior schiacciatore è stato votato per il secondo anno di fila Alexander; Igor Velichko, alla sua prima stagione nel World Tour ha ricevuto il premio, di migliore matricola.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025