Di
Esordio vincente e convincente per la Gibam Fano, che torna da Perugia con il bottino pieno, al termine di una prima gara di campionato ricca di emozioni. Dopo un primo parziale sofferto, i virtussini sono riusciti a trovare la quadratura del cerchio e soprattutto la grinta necessaria a condurre il gioco. Top scorer dell’incontro, Manuele Lucconi, autore di 17 punti (di cui 3 a muro).
La formazione della Gibam è quella tipo, con la diagonale palleggiatore-opposto composta dal duo Cecato-Lucconi, in banda Fellini e Graziani, al centro Salgado e Paoloni, libero Iannelli. Monteluce risponde con Bregliozzi in regia opposto a Tini, schiacciatori Polidori e Marta, centrali Padella e Servettini, libero Ferraro.
C’è equilibrio in avvio di primo set, con le squadre che procedono punto a punto, ad eccezione di qualche minibreak. Fano trova il break con Salgado, che firma il +2 direttamente dai 9 metri (11-13), poi Fellini allunga trovando il punto dell’esperienza che vale ai suoi il 15-18. La Gibam allenta la tensione, i padroni di casa ne approfittano e si rifanno sotto, impattando a quota 19, ma Graziani porta i suoi al set point siglando di potenza il punto del 22-24 dal servizio. Monteluce ne annulla due e costringe i virtussini ai vantaggi, poi ci pensa Lucconi a chiudere i conti sul 24-26.
Partenza sprint della Virtus nel secondo parziale, con tre muri (firmati dal duo Paoloni-Lucconi) nei primi quattro punti (0-4). Il margine aumenta a +6 (4-10), complice un momento di distrazione nella metà campo umbra, poi i fanesi proseguono il loro monologo costringendo coach De Paolis al time-out. Al rientro in campo, Lucconi e Graziani continuano a martellare mettendo in difficoltà Monteluce (9-18, 12-22), nel finale fa tutto Paoloni, che si procura il set point sul 13-24 e lo capitalizza fissando il punteggio sul 14-25.
Avvio a razzo anche nel terzo set, nel quale Monteluce non riesce a trovare il filo del gioco e si trova ad inseguire 3-12. Il turno al servizio di Padella fa soffrire però i fanesi, e i padroni di casa possono accorciare le distanza fino al 7-12. Graziani sfodera il suo show personale, dimostrandosi una spina nel fianco per Monteluce (8-16), Lucconi scardina il muro umbro portando i suoi avanti di 10 (10-20). Nel finale Radici concede spazio a Mandoloni, Tallone e Mazzanti, ma è Lucconi a mettere la parola fine al match, con il diagonale vincente che vale il 14-25.
Striketeam Monteluce – Gibam Fano: 0-3 (24-26, 14-25, 14-25)
Striketeam Monteluce: Polidori 6, Arcangeli 1, Marta 8, Servettini 5, Padella 5, Tini 2, Ferraro (L). N.e.: Carbone, Giglio, Marani, Brizioli. All. De Paolis
Gibam Fano: Cecato 3, Tallone, Lucconi 17, Mandoloni, Fellini 11, Graziani 13, Paoloni 11, Salgado 7, Mazzanti, Iannelli (L1). N.e.: Caselli, Mancinelli, Pietropoli (L2). All. Radici
Arbitri: Caponi – Tullio
Note: Monteluce ace 0, bs 6, muri 4. Gibam ace 5, bs 13, muri 10.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…