Il Mondo Volley Messina sconfitto sul campo della capolista Giarratana

Foto Ufficio Stampa Mondo Volley Messina

Di

Si interrompe sul campo di Giarratana la striscia vincente del Mondo Volley Messina. La terza giornata del campionato regionale di Serie C – Girone B vede la formazione di casa agli ordini di Enzo Di Stefano vincere per 3 set a 0, confermando di meritare i gradi di capolista e di avere le potenzialità per lottare per il primato sino al termine.

La prova della compagine giallorossa non è stata in linea con le precedenti uscite, in modo particolare se si pensa alla trasferta di inizio stagione a Bronte. Il Mondo Volley ha fatto vedere qualcosa di positivo nel primo set, mostrando sprazzi di quel gioco che è in grado di produrre. Capitan Attinà e compagni sono rimasti sulle code dell’avversario per metà frazione (sino al 14 a 12) poi Giarratana ha allungato il passo, sfruttando anche i troppi errori tra le fila messinesi sino a chiuderlo con uno scarto di sei lunghezze (25-19). Poco da raccontare nei due set successivi che sin dall’avvio prendono una piega favorevole al team locale. La reazione dei ragazzi di mister Peppe Tricomi è debole, soprattutto discontinua mentre al Giarratana riesce tutto finendo con il giocare quasi sul velluto. I punteggi finali (25-14 il secondo e 25-13 il terzo) riassumono in maniera fedele quello che è stato l’andamento della gara. Tra le poche note positive della gara l’impiego nel corso del terzo set del giovane palleggiatore (è un 2004) Roberto Germanà: il segnale di una società che guarda al futuro, che annovera diversi elementi giovani nel roster (Cucca, De Luca e Rizzo etc) e sta lavorando per portarne avanti la crescita. Tornando alla partita, la sconfitta con Giarratana, formazione di cui vanno ancora una volta messe in evidenza le qualità, può essere vista come la conseguenza inevitabile di una giornata negativa, di quelle che possono capitare in un girone lungo e difficoltoso come quello orientale, ma di cui fare tesoro in vista del proseguo del torneo. A cominciare dal prossimo impegno al PalaRescifina contro l’Ecoplast Gela (sabato ore 19,30) dove ci si aspetta di rivedere il volto migliore del Mondo Volley.

Giarratana – Mondo Volley Messina 3-0  (25-19, 25-14, 25-13)

Giarratana: Aulino, Sortino, Corallo, Minelli, S. Spadaro, Incatasciato, Micieli (k), Randazzo, Firrincieli, Cutrone, Beccavallo, P. Spadaro (l). All. Di Stefano

Mondo Volley Messina: Mastronardo, De Luca, Bruno, Grimaldi, Alaimo, Cupitò, Scardino, Attinà (k), Rob. Germanà, Cucca, Rizzo. Ric. Germanà (l). All. Tricomi

Arbitri: Ivana Blanco e Valentina Mammana del comitato Fipav Monti Iblei


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025