Il mercato rossazzurro prosegue con il rinnovo di Dusan Bonacic

Dusan Bonacic

Il roster rossazzurro per il Campionato di Serie A Credem Banca 18/19, da oggi ha un’altra certezza: Dusan Bonacic. Il posto quattro cileno rinnova il suo contratto con Messaggerie Bacco Catania, con la consapevolezza di potere contare sul gioco di Juan Finoli, il regista argentino che nella scorsa stagione gli aveva permesso di martellare punto su punto nella metà campo avversaria.

Al momento Bonacic è impegnato con la nazionale cilena, con cui ha conquistato un argento ai Giochi Sudamericani di Volley, perdendo contro un’agguerrita Argentina, non senza dare il tutto per tutto nel tentativo della conquistata dell’oro.

Secondo la riforma del campionato della Lega Volley, ufficializzata lo scorso maggio, per la stagione 18/19 per ogni squadra è prevista la possibilità di un unico visto per giocatori extracomunitari, che dunque verrà utilizzato per il rientro del giocatore cileno non appena riprenderanno le attività di allenamento in vista dell’inizio degli impegni rossazzurri.

“Ripartiamo da Finoli e Bonacic – spiega il presidente Natale Aiello – un connubio che l’anno scorso aveva funzionato, soprattutto nella prima parte del Campionato. La strada è ancora lunga, ma  abbiamo individuato delle figure che potrebbero fare al caso nostro, per avere a disposizione un roster che possa garantire efficienza e continuità”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025