Il mercato dell’Imoco tra conferme e interessanti innesti

Ufficio Stampa Conegliano

Di Redazione

Squadra che vince non si cambia. È questa la politica adottata dall’Imoco Volley Conegliano, formazione Campione d’Italia, che ha voluto mantenere l’ossatura della passata stagione per affrontare questo periodo di mercato.

Non solo per quanto riguarda le giocatrici ma partendo proprio dalla panchina, dove a guidare le pantere ci sarà ancora il proprio condottiero, Daniele Santarelli.

Il sestetto titolare o meglio il 6+1 gialloblù, sarà come già detto, più o meno come quello dello scorso campionato, con la capitana Joanna “Asia” Wolosz al palleggio e l’opposta croata Samanta Fabris, che vestirà anche per il 2018/19 la maglia n°13. La coppia di posto tre sarà formata dell’olandese Robin De Kruijf, altra “top player” mondiale e dalla giovane ventiduenne Anna Danesi, che si è rivelata elemento fondamentale dell’ultima stagione sia in Campionato che in Champions, in attesa del pieno recupero dell’infortunata Raphaela Folie, al suo terzo anno con la maglia veneta. Le schiacciatrici saranno invece la statunitense Kimberly Hill, al suo secondo anno con la maglia dell’Imoco e la new entry, Miriam Sylla, uno dei migliori talenti del volley azzurro. Infine a difendere la retroguardia veneta, ci sarà ancora Monica “Moki” De Gennaro, una delle migliori interpreti nel suo ruolo.

A completare il reparto palleggiatrici, la società trevigiana, ha confermato per la prossima stagione la piemontese Marta Bechis, una delle giocatrici più amate dal pubblico del Palaverde.

Un arrivo importante, o meglio un ritorno importante è quello della schiacciatrice Valentina Tirozzi, che ha già vestito la maglia gialloblù nella stagione 2013/2014 e che può essere una valida alternativa visti i numerosi impegni delle campionesse d’Italia nella prossima stagione.

Si punta invece sulle giovani per il ruolo di secondo libero. La classe 2000 Eleonora Fersino, giovane promessa del volley veneto, viene infatti promossa da Conegliano dal settore giovanile del Volley Pool Piace e sarà la vice di De Gennaro.

Infine, entra a far parte delle pantere anche il posto 3, Gaia Moretto, classe 1994 proveniente dalla Delta Informatica Trentino, formazione di A2 femminile.

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Roma, Errani e Paolini in finale di doppio: battute Dolehide e Krawczyk

Le due azzurre concedono appena tre game alle americane Dolehide e Krawczyk e conquistano la prima finale in un WTA…

17 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Proveremo ad andare a gara tre”

E’ la vigilia di gara due. Domani sera alle 18.30 la Personal Time affronterà Fano al PalaBarbazza. I marchigiani hanno…

17 Maggio 2024
  • Volley

Il tributo di Brescia ai suoi tucani

Venerdì alle 11, la squadra di coach Zambonardi è stata ospite di Palazzo Loggia su invito della Sindaca Laura Castelletti…

17 Maggio 2024
  • Motori

GP Imola e non solo: maxi schermi al MAUTO per le gare di F1

Il MAUTO trasmetterà in diretta su un maxi schermo in Piazza del Museo le gare del campionato di Formula 1,…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live

Jonathan Milan proverà a mantener fede al proverbio per cui non c'è due senza tre (vittorie di tappa), forte del…

17 Maggio 2024
  • Volley

Motzo ai saluti: “Alla Lube arricchito sul piano tecnico e mentale!”

Dopo una stagione vissuta con entusiasmo e grinta, fornendo un contributo notevole in allenamento e giocandosi al meglio gli ingressi…

17 Maggio 2024