Ufficio Stampa Conegliano
Di Redazione
Squadra che vince non si cambia. È questa la politica adottata dall’Imoco Volley Conegliano, formazione Campione d’Italia, che ha voluto mantenere l’ossatura della passata stagione per affrontare questo periodo di mercato.
Non solo per quanto riguarda le giocatrici ma partendo proprio dalla panchina, dove a guidare le pantere ci sarà ancora il proprio condottiero, Daniele Santarelli.
Il sestetto titolare o meglio il 6+1 gialloblù, sarà come già detto, più o meno come quello dello scorso campionato, con la capitana Joanna “Asia” Wolosz al palleggio e l’opposta croata Samanta Fabris, che vestirà anche per il 2018/19 la maglia n°13. La coppia di posto tre sarà formata dell’olandese Robin De Kruijf, altra “top player” mondiale e dalla giovane ventiduenne Anna Danesi, che si è rivelata elemento fondamentale dell’ultima stagione sia in Campionato che in Champions, in attesa del pieno recupero dell’infortunata Raphaela Folie, al suo terzo anno con la maglia veneta. Le schiacciatrici saranno invece la statunitense Kimberly Hill, al suo secondo anno con la maglia dell’Imoco e la new entry, Miriam Sylla, uno dei migliori talenti del volley azzurro. Infine a difendere la retroguardia veneta, ci sarà ancora Monica “Moki” De Gennaro, una delle migliori interpreti nel suo ruolo.
A completare il reparto palleggiatrici, la società trevigiana, ha confermato per la prossima stagione la piemontese Marta Bechis, una delle giocatrici più amate dal pubblico del Palaverde.
Un arrivo importante, o meglio un ritorno importante è quello della schiacciatrice Valentina Tirozzi, che ha già vestito la maglia gialloblù nella stagione 2013/2014 e che può essere una valida alternativa visti i numerosi impegni delle campionesse d’Italia nella prossima stagione.
Si punta invece sulle giovani per il ruolo di secondo libero. La classe 2000 Eleonora Fersino, giovane promessa del volley veneto, viene infatti promossa da Conegliano dal settore giovanile del Volley Pool Piace e sarà la vice di De Gennaro.
Infine, entra a far parte delle pantere anche il posto 3, Gaia Moretto, classe 1994 proveniente dalla Delta Informatica Trentino, formazione di A2 femminile.
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…