Il mercato dell’Imoco tra conferme e interessanti innesti

Ufficio Stampa Conegliano

Di Redazione

Squadra che vince non si cambia. È questa la politica adottata dall’Imoco Volley Conegliano, formazione Campione d’Italia, che ha voluto mantenere l’ossatura della passata stagione per affrontare questo periodo di mercato.

Non solo per quanto riguarda le giocatrici ma partendo proprio dalla panchina, dove a guidare le pantere ci sarà ancora il proprio condottiero, Daniele Santarelli.

Il sestetto titolare o meglio il 6+1 gialloblù, sarà come già detto, più o meno come quello dello scorso campionato, con la capitana Joanna “Asia” Wolosz al palleggio e l’opposta croata Samanta Fabris, che vestirà anche per il 2018/19 la maglia n°13. La coppia di posto tre sarà formata dell’olandese Robin De Kruijf, altra “top player” mondiale e dalla giovane ventiduenne Anna Danesi, che si è rivelata elemento fondamentale dell’ultima stagione sia in Campionato che in Champions, in attesa del pieno recupero dell’infortunata Raphaela Folie, al suo terzo anno con la maglia veneta. Le schiacciatrici saranno invece la statunitense Kimberly Hill, al suo secondo anno con la maglia dell’Imoco e la new entry, Miriam Sylla, uno dei migliori talenti del volley azzurro. Infine a difendere la retroguardia veneta, ci sarà ancora Monica “Moki” De Gennaro, una delle migliori interpreti nel suo ruolo.

A completare il reparto palleggiatrici, la società trevigiana, ha confermato per la prossima stagione la piemontese Marta Bechis, una delle giocatrici più amate dal pubblico del Palaverde.

Un arrivo importante, o meglio un ritorno importante è quello della schiacciatrice Valentina Tirozzi, che ha già vestito la maglia gialloblù nella stagione 2013/2014 e che può essere una valida alternativa visti i numerosi impegni delle campionesse d’Italia nella prossima stagione.

Si punta invece sulle giovani per il ruolo di secondo libero. La classe 2000 Eleonora Fersino, giovane promessa del volley veneto, viene infatti promossa da Conegliano dal settore giovanile del Volley Pool Piace e sarà la vice di De Gennaro.

Infine, entra a far parte delle pantere anche il posto 3, Gaia Moretto, classe 1994 proveniente dalla Delta Informatica Trentino, formazione di A2 femminile.

Articoli recenti

  • Basket

Olimpia fiacca, il morso Shark: Trapani è una big

Trapani fa suo il big match contro l’Olimpia, con gli Shark che sgambettano l’Armani e continuano così la corsa al…

17 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia fiacca, il morso Shark: Trapani è una big

Trapani fa suo il big match contro l’Olimpia, con gli Shark che sgambettano l’Armani e continuano così la corsa al…

17 Novembre 2025
  • Motori

Bezzecchi-Aprilia che matrimonio! Bagnaia richiede la mano Ducati

La domenica perfetta di Marco Bezzecchi: vittoria, terzo posto in campionato e promessa d’amore eterno a Aprilia. Il pilota di…

17 Novembre 2025
  • Volley

Modena perde dopo la rimonta di Cisterna

Cisterna Volley – Valsa Group Modena 3-2 (26-24, 19-25, 16-25, 37-35, 15-11) Cisterna Volley: Fanizza, Guzzo 14, Bayram 17, Lanza…

16 Novembre 2025
  • Volley

Ravenna non si distrae: contro Cantù arriva il terzo hurrà di fila

La formazione ravennate non lascia strada alla Campi Reali Cantù e in quattro set si aggiudica l’incontro che le permette…

16 Novembre 2025
  • Volley

Infallibile Aurispa Dfv in casa: battuto 3-1 il Terni Volley

Aurispa Dfv e Terni Volley si affrontano al Palazzetto dello Sport di Tricase, in un match valido per la 4a…

16 Novembre 2025