Ufficio Stampa Pomì Casalmaggiore
Di Redazione
Il mese di luglio per la Vbc Casalmaggiore è di norma sinonimo di Lega Volley Summer Tour, con l’allestimento della formazione indoor che lascia, almeno parzialmente, spazio alla conquista di nuovi trofei da mettere nella già ricca bacheca di Via Baslenga.
A maggior ragione ora che le ufficializzazioni inerenti il roster che il prossimo anno affronterà il campionato sotto la guida di coach Marco Gaspari sono già nove e mancano dunque quattro tessere per completare il puzzle a disposizione del coach marchigiano. La direttrice che pare aver animato il mercato di Casalmaggiore è la fisicità , dato che la formazione casalese può vantare un’altezza media di tutto rispetto con Kakolewska e Rahimova a guidare un sestetto che si preannuncia molto combattivo nei fondamentali di rete.
Certo la potenza va controllata e bilanciata da giocatori che siano in grado di dare stabilità in seconda linea e se la firma di Marcon è una sorta di assegno in bianco a proposito, è chiaro che il nome di Caterina Bosetti, da un mese abbondante accostato a Casalmaggiore, rappresenterebbe un investimento sul futuro con l’unica incognita del recupero della schiacciatrice varesina dall’infortunio patito proprio al PalaRadi. La stessa Bosetti, dopo aver dichiarato di voler provare il tutto per tutto per giocarsi le proprie chances di convocazione in nazionale per il mondiale, interpellata sul possibile approdo a Casalmaggiore, si è difesa in un “non confermo e non smentisco� che pare già preparare la strada per la presentazione in grande stile.
La truppa delle ex Modena in procinto di vestire il rosa di Casalmaggiore potrebbe arricchirsi di una nuova entrata dato che più di una voce vorrebbe Giulia Pincerato vicina alla firma per la Pomi. L’alzatrice di Dolo, già passata da Cremona con la maglia della Magic Pack, ritroverebbe Gaspari dopo una stagione nella quale ha goduto di una fiducia consistente da parte del tecnico anche se l’idea sarebbe quella di metterla in coda a Radenkovic, titolare almeno in principio. Più nubi si addensano invece attorno alla schiacciatrice straniera chiamata a giocarsi il posto in campo con Alexa Gray. Se Kenya Carcaces è stata la prima accostata a Casalmaggiore la smentita giunta ormai mesi fa ha allontanato l’ex Zurigo pur senza far tramontare definitivamente la pista cubana. Ad oggi non si registrano accostamenti diversi e potrebbe dunque essere proprio questo il tassello misterioso ancora da chiarire per chiudere il mercato in entrata della Pomì.
Dovrebbero invece essere ufficializzate a breve le formazioni che prenderanno parte ai campionati si serie A1 e A2 femminile e le formule di svolgimento delle rispettive categorie.
(Fonte: La Provincia)
Domenica al PalaPrometeo arrivano i Diavoli Rosa Brugherio, una formazione molto giovane con un’età media di circa 18 anni; la…
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
L'ottavo turno della massima serie italiana si consumerà interamente nella giornata di domenica con tutte e dieci le compagini in…