Il martello Stefano Ferri a Potenza Picena da secondo opposto

Un Volley Potentino ricco di giovani emergenti nelle mani del tecnico Gianni Rosichini. Al gruppo si unisce lo schiacciatore classe 2000 Stefano Ferri, 198 cm d’altezza, nativo di Pesaro. Il talento in erba cambierà ruolo mettendosi alla prova come opposto per dimostrare la propria stoffa. Il rifinitore avrà davanti un fuoriclasse esperto come Matteo Paoletti, ma promette di dare il massimo per giocarsi eventuali chance. L’atleta è reduce dalla salvezza in Serie A2 centrata nella Finale Play Out con la maglia del Club Italia Crai Roma ed è salito sul podio tricolore per ben tre volte in poche settimane con le formazioni giovanili della Cucine Lube Civitanova vincendo la medaglia d’argento sia nel Campionato Nazionale U18 che nella Junior League e salendo sul tetto d’Italia nel massimo Campionato U20. Già nella passata stagione, Stefano si era cucito al petto il tricolore U18, ma si era fermato ai margini del podio nel torneo Nazionale U20.

Dopo un’infanzia trascorsa sui campi da calcio, già a 12 anni l’altezza fuori dal comune spinse il classe 2000 a misurarsi con la rete da volley. Da allora la pallavolo è entrata in pianta stabile nella sua vita. La prima società a credere in lui è stata la Pallavolo Lucrezia. Le sue capacità lo hanno portato a 15 anni nell’orbita del Club Italia e del vivaio della Lube Volley. Da annotare la partecipazione al Torneo 8 nazioni con la selezione azzurra giovanile (terzo posto finale), i collegiali per i Mondiali e altri stage di rilievo. Figlio del noto giornalista Marco Ferri, suo primo tifoso, Stefano pratica anche il beach volley e garantisce che la passione per lo sport è parte integrante della famiglia, come dimostra la sorellina, baby ginnasta di 9 anni.

Opposto Stefano Ferri: “Intendo fare del mio meglio, ma voglio anche vincere il più possibile. Sono contento di ritrovare tra i compagni degli amici e di avere coach Rosichini, che ha dimostrato di credere in me. Cambiare ruolo non mi spaventa. Cercherò di imparare molto da Paoletti e mi giocherò ogni minima possibilità”.

Dopo un anno di volley e passione, si separano le strade dell’opposto Yuri Romanò e del Volley Potentino. All’atleta vanno i ringraziamenti del Club per l’impegno e gli auguri per un futuro da protagonista.

(In foto un attacco di Stefano Ferri)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025