Il Libertad Burgi Voley si è aggiudicati la Copa Master battendo l’UNTreF

Di

Con un 3-1 in rimonta dopo aver perso di misura il primo set il Libertad si è aggiudicata la Copa Master argentina battendo l’UNTreF per 3-1  (23-25, 25-21, 25-19, 31-29). Gara molto bella e aperta caratterizzata da un quarto set entusiasmante che ha visto un estenuante testa a testa fino al punto decisivo: top scorer è stato Darraidou dell’UNTreF (27 punti) mentre Kay Van Dijk è stato il miglior realizzatore per il Libertad con ventitre palloni a terra. Le due squadre si erano già trovate di fronte un paio di settimane fa per uno spareggio destinato alla Copa Libertadores e anche in quel caso ad avere la meglio era stato il Libertad per 3-2.

La Copa Master è di fatto un titolo nazionale. Il campionato argentino di pallavolo infatti è diviso in tre tornei differenti: Copa Master, Copa Aclav e Serie A1. Per il Libertad, che lo scorso anno aveva vinto la Copa Aclav è la prima Copa Master in assoluto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025