Il libero Bernardo Calistri torna in biancazzurro

L’estate biancazzurra non è caratterizzata solo dall’euforia per i nuovi arrivi e dalla malinconia per le partenze, ma anche dalla gioia per un gradito ritorno. Seconda linea blindata con una “vecchia conoscenza” del Volley Potentino, il libero maceratese classe ‘93 Bernardo Calistri, che a Potenza Picena ha disputato due stagioni vincendo la Serie A2 ai Play Off nell’annata 2014/15, per poi centrare i Quarti Promozione nel Campionato successivo dopo la rinuncia del club alla SuperLega. Il giorno del saluto Bernardo parlò di un arrivederci. Il tempo di un ritorno in Serie B con la Paoloni Appignano e di una scalata fino al Preliminare Play Off di A2 con la maglia della Videx Grottazzolina ed ecco servita la luna di miele bis con la squadra che lo ha lanciato nella categoria.

Con l’arrivo dell’atleta marchigiano, cresciuto nel vivaio della Lube Volley, la GoldenPlast Potenza Picena completa il reparto dei liberi, già solido per la presenza dell’emergente Francesco “Ciccio” D’Amico, e fornisce un’alternativa al tecnico Gianni Rosichini, che potrebbe sfruttare le sue qualità per una copertura “a prova di bombe”.

Vincitore della Junior League nel 2013 con la Lube, Calistri si è fatto le ossa in B2 con la Paoloni Appignano e con il Volley Civitanova. Poi il primo approdo a Potenza Picena: subito una Finale persa al tie break in Del Monte® Coppa Italia Serie A2 e il riscatto con la vittoria dei Play Off. Nel palmares, oltre alla Junior League, figurano il titolo Under 14 e la Boy League (2007), prima del successo ai Nazionali Under 18 del 2010.

Libero/schiacciatore Bernardo Calistri:Alcuni dei miei ricordi più belli sono legati al biennio con il Volley Potentino. Per me è fantastico poter conciliare la pallavolo con lo studio e il lavoro da personal trainer. Sono contento di tornare e di trovare il tecnico Gianni Rosichini, con cui ho lavorato a lungo nelle giovanili della Lube. Abbraccio i tifosi e mi auguro che condividano la mia soddisfazione per questa reunion. Ora giocherò il derby con la Videx da questa parte della rete. Anche a Grottazzolina, dove mi sono tolto belle soddisfazioni, ho tanti amici a cui voglio bene, ma in campo, quando ci troveremo di fronte, darò il massimo per vincere”.

ALBO D’ORO

2015 Campionato A2

2013 Junior League

2010 Campionato Italiano Under 18

2007 Boy League

2006 Campionato Italiano Under 14

Carriera

2018-2019 A2 GoldenPlast Potenza Picena

2017-2018 A2 Videx Grottazzolina

2016-2017 B Paoloni Appignano (MC)

2015-2016 A2 Volley Potentino

2014-2015 A2 B-Chem Potenza Picena

2013-2014 B2 Volley Civitanova Marche (MC)

2012-2013 B1 Paoloni Appignano (MC)

2011-2012 B2 Volley Lube Macerata

Dopo una stagione in cui ha dimostrato spirito di sacrificio e grande duttilità, il libero Alessandro Toscani saluta il Volley Potentino. Il club marchigiano ringrazia il giocatore abruzzese e gli augura di continuare a farsi valere in campo con talento ed entusiasmo.

(In foto un salvataggio miracoloso di Bernardo Calistri ai tempi della sua ultima stagione in biancazzurro)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli – 3492885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025