Di
Il Lemen Volley supera Albisola per 3-0. Alla formazione allenata da Matteo Dall’Angelo basta poco più di un’ora per chiudere velocemente la pratica contro la squadra ligure e guidare il girone B con 6 punti in compagnia del Brembo.
Il Lemen si presenta in campo con lo stesso schieramento della settimana precedente: Di Luccio in cabina di regia in diagonale con Erba, Pillepich e Caterina Morlotti centrali, Camarda e Tagliaferri schiacciatrici e Alibrandi libero. Caterina Morlotti al servizio strappa il primo break (4-1). Albisola non riesce a reagire e sprofonda (13-4 prima e 22-15 poi) travolta dalla coppia Tagliaferri-Pillepich (5 punti a testa nel primo parziale). L’accenno di reazione delle ospiti è tardivo, con le liguri che accorciano fino al 24-21 prima del sigillo di Tagliaferri.
Nella seconda frazione di gioco, anche a causa dei numerosi errori su ambo i fronti, l’equilibrio regna sovrano fino al 13-13, ossia quando il Lemen riesce a premere sull’acceleratore e a chiudere sul 25-19 grazie a un errore al servizio di Albisola. Fila tutto liscio invece nel terzo set, in cui le almennesi passano dal 4-4 al 17-7, con Zambetti a sigillare il tutto con il punto del 25-13.
Prossimo appuntamento a Casazza sabato 27 ottobre alle 21 in casa del Caseificio Paleni.
Lemen Volley-Albisola 3-0 (25-21, 25-19, 25-13)
Lemen Volley: Di Luccio 2, Erba 4, Pillepich 11, C. Morlotti 4, Camarda 5, Tagliaferri 15, Alibrandi (L), Botti 4, M. Morlotti 2, Zambetti 1, Piazzoli, Caccia. Allenatore: Dall’Angelo.
Albisola: Arrigo 3, Rossi 4, Conterno, Casini, Scapacino, La Porta, Botta 5, Manitto, Truffa 4, Zamagni 2, Travaglio 8, Zannino (L). Allenatore: Zanoni.
Arbitri: Giovanna Caporotundo e Sara Noira
Durata set: 25’, 25’, 20’. Totale 70’
()
Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…
Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…
Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…
Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…
Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…