Di
Il Lemen Volley supera Albisola per 3-0. Alla formazione allenata da Matteo Dall’Angelo basta poco più di un’ora per chiudere velocemente la pratica contro la squadra ligure e guidare il girone B con 6 punti in compagnia del Brembo.
Il Lemen si presenta in campo con lo stesso schieramento della settimana precedente: Di Luccio in cabina di regia in diagonale con Erba, Pillepich e Caterina Morlotti centrali, Camarda e Tagliaferri schiacciatrici e Alibrandi libero. Caterina Morlotti al servizio strappa il primo break (4-1). Albisola non riesce a reagire e sprofonda (13-4 prima e 22-15 poi) travolta dalla coppia Tagliaferri-Pillepich (5 punti a testa nel primo parziale). L’accenno di reazione delle ospiti è tardivo, con le liguri che accorciano fino al 24-21 prima del sigillo di Tagliaferri.
Nella seconda frazione di gioco, anche a causa dei numerosi errori su ambo i fronti, l’equilibrio regna sovrano fino al 13-13, ossia quando il Lemen riesce a premere sull’acceleratore e a chiudere sul 25-19 grazie a un errore al servizio di Albisola. Fila tutto liscio invece nel terzo set, in cui le almennesi passano dal 4-4 al 17-7, con Zambetti a sigillare il tutto con il punto del 25-13.
Prossimo appuntamento a Casazza sabato 27 ottobre alle 21 in casa del Caseificio Paleni.
Lemen Volley-Albisola 3-0 (25-21, 25-19, 25-13)
Lemen Volley: Di Luccio 2, Erba 4, Pillepich 11, C. Morlotti 4, Camarda 5, Tagliaferri 15, Alibrandi (L), Botti 4, M. Morlotti 2, Zambetti 1, Piazzoli, Caccia. Allenatore: Dall’Angelo.
Albisola: Arrigo 3, Rossi 4, Conterno, Casini, Scapacino, La Porta, Botta 5, Manitto, Truffa 4, Zamagni 2, Travaglio 8, Zannino (L). Allenatore: Zanoni.
Arbitri: Giovanna Caporotundo e Sara Noira
Durata set: 25’, 25’, 20’. Totale 70’
()
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…
Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la Yuasa…
Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…
Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…