Il grande giorno è sempre più vicino: l’Italia domani pomeriggio di scena al PalaEstra di Siena

Domani, giovedì 6 settembre, è il grande giorno del test match della Nazionale italiana al PalaEstra di Siena. Manca ormai pochissimo alla gara che prenderà il via domani alle ore 18.

Gli azzurri sono arrivati nella città del Palio e stanno preparando questa importante sfida contro la Cina. Siena è al centro del mondo pallavolistico grazie a questo appuntamento. L’attenzione su questa partita è massima, le luci sono proiettate su quello che sta avvenendo nella città del Palio. La città sta per vivere una giornata storica e indimenticabile: gli azzurri saranno impegnati a Siena appena tre giorni prima dell’inizio dei Mondiali. Sarà un momento che verrà ricordato per tanto tempo. La risposta del pubblico e degli appassionati è straordinaria: sono già oltre 2.800 i biglietti venduti per assistere a questo match.

“Quello che ci circonda è veramente bellissimo – commenta il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gianlorenzo Blengini –, vedo un’ottima organizzazione. La società della Emma Villas Siena ha posto le condizioni ideali affinché possa essere veramente un grande spettacolo. Per noi questa è una importante tappa di avvicinamento ai Campionati del mondo che per noi cominceranno domenica e non c’è maniera migliore di allenare le fasi di gioco e di far testare tutti i ritmi ai giocatori e alla squadra che provarli in un match. Sarà un Mondiale difficile, ci sono tante squadre che possono fare molto bene. Noi vogliamo essere ambiziosi e sappiamo di valere, ma al tempo stesso siamo umili e riconosciamo le qualità di tutti i nostri avversari. Noi ci siamo preparati e tra poco ormai si inizia. Sarà un torneo lungo, con una formula che non permette discontinuità”.

Questa mattina una delegazione della Nazionale italiana e di quella cinese ha fatto visita a Palazzo Comunale in Piazza del Campo. Ad accoglierli il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, e l’assessore comunale Alberto Tirelli. A Palazzo Pubblico sono arrivati il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gianlorenzo Blengini, il team manager del team azzurro Stefano Sciascia, l’allenatore della Cina Raul Lozano e il team manager della Nazionale asiatica Li Shiping. A Palazzo Comunale erano presenti anche il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno; il vicepresidente della società senese, Guglielmo Ascheri; il direttore generale dei biancoblu, Vittorio Sacripanti. Il sindaco De Mossi ha accolto tutti i presenti e li ha accompagnati ad effettuare un rapido tour nel museo civico dove è stato possibile ammirare l’affresco del Buongoverno. “Emma Villas, dove lavora uno staff di persone altamente qualificate, ha reso possibile questa grande opportunità per la città di Siena”, ha affermato il primo cittadino.

Nel pomeriggio di oggi dalle ore 16 alle ore 20 è in programma in Piazza San Francesco l’evento “Siena in volley”, un appuntamento al quale i ragazzi sia appartenenti a società sportive del territorio che semplici appassionati di pallavolo potranno partecipare per giocare tra di loro. L’evento, al quale sarà presente anche lo storico giocatore azzurro e oggi commentatore Andrea Lucchetta, è organizzato dal Comune di Siena insieme alla Federazione italiana volley, al suo comitato regionale, e ad Emma Villas Volley.

Questi i prezzi dei biglietti del match Italia-Cina: un ticket per i settori numerati costerà 18 euro, un biglietto per il secondo e per il terzo anello costerà invece 12 euro, per le curve 10 euro. Non è prevista nessuna riduzione, ma gli Under 12 potranno entrare gratuitamente: dovranno tuttavia ritirare prima il tagliando gratuito, se lo prenderanno in prevendita avrà il costo di 2 euro.

Per acquistare i biglietti è possibile recarsi presso i rivenditori autorizzati oppure online sulla piattaforma CiaoTickets o acquistare i tagliandi nella biglietteria del PalaEstra.

Questi gli orari della biglietteria del PalaEstra per acquistare biglietti della partita della Nazionale e per acquistare gli abbonamenti della Emma Villas Siena per poter vedere da vicino le gare della squadra nella prossima stagione in Superlega: mercoledì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 20; giovedì 6 settembre, giorno della partita, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.

Il Comune di Siena ha pensato anche a speciali pacchetti per far visitare e conoscere la città già nei giorni precedenti al match della Nazionale: l’offerta è consultabile all’indirizzo internet https://www.c-way.it/pacchetto/pacchetto-siena-italvolley-maschile-italia-cina/.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025