Il Funvic Taubaté si stringe intorno a Lucarelli e lo toglie da mercato e illazioni

Di Redazione

La notizia della mancata conferma di Ricardo Lucarelli nella Seleçao a causa dei problemi fisici seguiti al grave infortunio al tendine d’Achille subito dall’opposto, ha immediatamente portato a una reazione il Funvic Taubaté che ha spazzato via qualsiasi possibile illazione sulla cessione del 26enne.

“Lucarelli non si muove dal Funvic – ha dichiarato il dottor Alex Paiva, responsabile medico del team di Taubaté con una nota stampa che è stata pubblicata anche dal Globo – e sicuramente sarà a disposizione della squadra nei tempi previsti. Siamo stati i primi a voler andare incontro alla nazionale seguendo anche i desideri del giocatore che voleva fortemente essere presente al Mondiale; ma di fronte al rischio di un aggravarsi dell’infortunio ci siamo tutti trovati d’accordo  nel fare un passo indietro. Non c’è alcuna fretta: Ricardo tornerà con i suoi tempi quando sarà nella condizione migliore per farlo. Sappiamo che ottobre è una scadenza verosimile. Il giocatore lavorerà insieme con il nostro staff per valutare di mese in mese i progressi del suo recuperoâ€�.

Stando ai si dice Ricardo Lucarelli avrebbe reagito con molta delusione alla decisione del Brasile di giocare senza di lui, ma se ne sarebbe fatto una ragione di fronte al dolore che sentiva al termine di ogni seduta e alla fatica subita nella fase iniziale della preparazione. Lucarelli nelle ultime settimane era sembrato anche in evidente sovrappeso.

In questo momento, con l’assenza di Maurizio Borges causata da un infortunio ai legamenti rimediato durante la Volleyball Nations League, il Brasile gioca senza i suoi opposti titolari.

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025