Il Funvic Taubaté si stringe intorno a Lucarelli e lo toglie da mercato e illazioni

Di Redazione

La notizia della mancata conferma di Ricardo Lucarelli nella Seleçao a causa dei problemi fisici seguiti al grave infortunio al tendine d’Achille subito dall’opposto, ha immediatamente portato a una reazione il Funvic Taubaté che ha spazzato via qualsiasi possibile illazione sulla cessione del 26enne.

“Lucarelli non si muove dal Funvic – ha dichiarato il dottor Alex Paiva, responsabile medico del team di Taubaté con una nota stampa che è stata pubblicata anche dal Globo – e sicuramente sarà a disposizione della squadra nei tempi previsti. Siamo stati i primi a voler andare incontro alla nazionale seguendo anche i desideri del giocatore che voleva fortemente essere presente al Mondiale; ma di fronte al rischio di un aggravarsi dell’infortunio ci siamo tutti trovati d’accordo  nel fare un passo indietro. Non c’è alcuna fretta: Ricardo tornerà con i suoi tempi quando sarà nella condizione migliore per farlo. Sappiamo che ottobre è una scadenza verosimile. Il giocatore lavorerà insieme con il nostro staff per valutare di mese in mese i progressi del suo recuperoâ€�.

Stando ai si dice Ricardo Lucarelli avrebbe reagito con molta delusione alla decisione del Brasile di giocare senza di lui, ma se ne sarebbe fatto una ragione di fronte al dolore che sentiva al termine di ogni seduta e alla fatica subita nella fase iniziale della preparazione. Lucarelli nelle ultime settimane era sembrato anche in evidente sovrappeso.

In questo momento, con l’assenza di Maurizio Borges causata da un infortunio ai legamenti rimediato durante la Volleyball Nations League, il Brasile gioca senza i suoi opposti titolari.

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links per la Vita: prova del nove con la vicecapolista Ortona

Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…

22 Novembre 2024
  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024