Il Funvic Taubaté si stringe intorno a Lucarelli e lo toglie da mercato e illazioni

Di Redazione

La notizia della mancata conferma di Ricardo Lucarelli nella Seleçao a causa dei problemi fisici seguiti al grave infortunio al tendine d’Achille subito dall’opposto, ha immediatamente portato a una reazione il Funvic Taubaté che ha spazzato via qualsiasi possibile illazione sulla cessione del 26enne.

“Lucarelli non si muove dal Funvic – ha dichiarato il dottor Alex Paiva, responsabile medico del team di Taubaté con una nota stampa che è stata pubblicata anche dal Globo – e sicuramente sarà a disposizione della squadra nei tempi previsti. Siamo stati i primi a voler andare incontro alla nazionale seguendo anche i desideri del giocatore che voleva fortemente essere presente al Mondiale; ma di fronte al rischio di un aggravarsi dell’infortunio ci siamo tutti trovati d’accordo  nel fare un passo indietro. Non c’è alcuna fretta: Ricardo tornerà con i suoi tempi quando sarà nella condizione migliore per farlo. Sappiamo che ottobre è una scadenza verosimile. Il giocatore lavorerà insieme con il nostro staff per valutare di mese in mese i progressi del suo recuperoâ€�.

Stando ai si dice Ricardo Lucarelli avrebbe reagito con molta delusione alla decisione del Brasile di giocare senza di lui, ma se ne sarebbe fatto una ragione di fronte al dolore che sentiva al termine di ogni seduta e alla fatica subita nella fase iniziale della preparazione. Lucarelli nelle ultime settimane era sembrato anche in evidente sovrappeso.

In questo momento, con l’assenza di Maurizio Borges causata da un infortunio ai legamenti rimediato durante la Volleyball Nations League, il Brasile gioca senza i suoi opposti titolari.

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025