Il Funvic Taubaté si stringe intorno a Lucarelli e lo toglie da mercato e illazioni

Di Redazione

La notizia della mancata conferma di Ricardo Lucarelli nella Seleçao a causa dei problemi fisici seguiti al grave infortunio al tendine d’Achille subito dall’opposto, ha immediatamente portato a una reazione il Funvic Taubaté che ha spazzato via qualsiasi possibile illazione sulla cessione del 26enne.

“Lucarelli non si muove dal Funvic – ha dichiarato il dottor Alex Paiva, responsabile medico del team di Taubaté con una nota stampa che è stata pubblicata anche dal Globo – e sicuramente sarà a disposizione della squadra nei tempi previsti. Siamo stati i primi a voler andare incontro alla nazionale seguendo anche i desideri del giocatore che voleva fortemente essere presente al Mondiale; ma di fronte al rischio di un aggravarsi dell’infortunio ci siamo tutti trovati d’accordo  nel fare un passo indietro. Non c’è alcuna fretta: Ricardo tornerà con i suoi tempi quando sarà nella condizione migliore per farlo. Sappiamo che ottobre è una scadenza verosimile. Il giocatore lavorerà insieme con il nostro staff per valutare di mese in mese i progressi del suo recuperoâ€�.

Stando ai si dice Ricardo Lucarelli avrebbe reagito con molta delusione alla decisione del Brasile di giocare senza di lui, ma se ne sarebbe fatto una ragione di fronte al dolore che sentiva al termine di ogni seduta e alla fatica subita nella fase iniziale della preparazione. Lucarelli nelle ultime settimane era sembrato anche in evidente sovrappeso.

In questo momento, con l’assenza di Maurizio Borges causata da un infortunio ai legamenti rimediato durante la Volleyball Nations League, il Brasile gioca senza i suoi opposti titolari.

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus, Napoli in casa per centrare l’obiettivo salvezza

Basterà una vittoria (anche al tie break) alla Bcc Tecbus Castellana Grotte per festeggiare, senza guardare o aspettare i risultati…

24 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati degli italiani: Darderi al 2° turno

Luciano Darderi al 2° turno del Madrid Open. Il n°46 del ranking conferma il suo ottimo stato di forma dopo…

24 Aprile 2025
  • Volley

Esclusa frattura alla caviglia per Luca Loreti

Piacenza 24.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che l’atleta Luca Loreti è stato sottoposto ad accertamenti strumentali e la…

24 Aprile 2025
  • Basket

Nba, i Lakers rinascono  contro Minnesota

Quasi alla metà del terzo quarto di Gara 2 contro Minnesota, i Lakers sembravano in controllo della situazione. Ma alcuni…

24 Aprile 2025
  • Volley

Final Four Regionale Under 19, le parole di Nicolò Garello

Le dichiarazioni dello schiacciatore gialloblù: “Appuntamento importante, siamo carichi” Vigilia di Final Four Regionale per l’Under 19, impegnata domani, venerdì…

24 Aprile 2025
  • Bike

Ciclismo, Vingegaard torna al Giro del Delfinato: “Obiettivo Tour de France”

Assente dal suo ritiro alla Parigi-Nizza dello scorso marzo, Jonas Vingegaard ha come obiettivo il Tour de France, con il…

24 Aprile 2025