Il dopo Spoleto di Montagnani e Vullo

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Paolo Montagnani e Italo Vullo al Volley Mercato

Tre ore di battaglia per una vittoria esaltante. La Fonteviva viene via da Spoleto con due punti in più in classifica e con un pieno di autostima. Una grande vittoria che ha esaltato i presenti ed i tifosi che seguivano la squadra sui social da Massa e da Livorno. Un successo che è tutto nelle parole a caldo del coach e del Presidente. Iniziamo da Paolo Montagnani.
“Abbiamo vinto una grande battaglia dopo un inizio brutto dove eravamo fuori ritmo e dove non abbiamo applicato quanto avevamo studiato – dice il tecnico della Fonteviva – Poi, però, abbiamo iniziato a sistemarci, qualche errore loro nel terzo set ci ha aiutato e la gara progressivamente ha cambiato inerzia. Siamo stati bravi, molto bravi soprattutto di carattere. Se guardiamo i numeri vediamo che abbiamo giocato la nostra peggiore partita in attacco e quindi la chiave è stato il carattere, la voglia di conquistare i punti. Abbiamo murato, 12 muri punto sono un buon bottino anche se potevamo fare meglio. Vincere a Spoleto è un risultato eccezionale perché loro sono una squadra costruita per la Superlega. Da domani avremo anche Alessandro Paoli a disposizione e cercheremo di farlo inserire il più velocemente possibile per averlo a disposizione domenica. Adesso, però, ci godiamo la vittoria di stasera senza nasconderci che c’è ancora tanto da lavorare, da migliorare. Oggi comunque abbiamo avuto una grande dimostrazione di quello che possiamo fare e di quelle che sono le nostre potenzialità”.
Felice il massimo dirigente dell’Acqua Fonteviva. “Abbiamo vinto una gara di grande carattere – dice il Presidente Italo Vullo – abbiamo iniziato malissimo ma poi ci siamo progressivamente riorganizzati, siamo cresciuti ed abbiamo iniziato a fare le cose che sappiamo fare ed a sbagliare meno. Abbiamo avuto un Loglisci che è entrato a gara in corso in maniera strepitosa ed un ragazzo di venti anni alla seconda gara in A2 come Minuti che, dopo due set difficili, ha dato il suo contributo assieme a tutti gli altri. Insomma, è stata una grande serata ed un’immensa soddisfazione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025