Il derby va a Fano: Gibam vincente sul campo della Nova Volley Loreto

Foto @VirtusVolleyFano FB

Di

Nessun punto e qualche rimpianto per i due set point falliti nel 4’ set per la Sampress Nova Volley, costretta a cedere l’intera posta ad un’ottima Gibam nel derby. I fanesi hanno confermato di avere tutte le caratteristiche della favorita al successo nel girone: qualità negli interpreti e nel gioco ma anche la consapevolezza di avere ambizioni da concretizzare.

La Sampress comunque non esce ridimensionata dal confronto che non la vedeva certo favorita e al termine del quale resta la convinzione di essere in questo momento non alla pari con i quotati avversari. Archiviata la partenza falsa del primo set nel quale la squadra non è scesa in campo, poi i ragazzi di coach Giannini hanno cominciato a carburare ottenendo e gestendo un buon vantaggio nel 2’ set riequilibrando con merito il conto set.

Da qui è stata partita equilibrata con strappi da una parte e dall’altra. Dalla panchina della Sampress sono usciti Orazi e Angeli per dare manforte alle velleità neroverdi di fare lo sgambetto alla Gibam. La maggiore solidità e convinzione degli ospiti ha fatto la differenza soprattutto in chiusura di 4’ set quando Loreto ha avuto 2 set point subendo invece un parziale di 4-0 nel momento decisivo che ha consentito a Fano di chiudere il match senza prolungarlo al tiebreak e senza dividere la posta.

SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO – GIBAM FANO 1-3

SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO: Scuffia 21, Nobili 2, Stoico 9, Giuliani 2, Spescha 16, Massaccesi 4, Leoni (L1), Orazi 3, Torregiani 2, Alessandrini, Ferri 0, Angeli 0, Dignani (L2). All. Giannini.
GIBAM FANO: Graziani 17, Paoloni 9, Lucconi 14, Fellini 8, Salgado 14, Cecato 5, Iannelli (L1), Giorgi, Tallone, Mandoloni, Caselli, Mancinelli, Mazzanti, Pietropoli (L2). All. Radici.
Parziali: 14-25; 25-21 23-25; 24-26
Arbitri: Marani e Nampli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025