Di
Nessun punto e qualche rimpianto per i due set point falliti nel 4’ set per la Sampress Nova Volley, costretta a cedere l’intera posta ad un’ottima Gibam nel derby. I fanesi hanno confermato di avere tutte le caratteristiche della favorita al successo nel girone: qualità negli interpreti e nel gioco ma anche la consapevolezza di avere ambizioni da concretizzare.
La Sampress comunque non esce ridimensionata dal confronto che non la vedeva certo favorita e al termine del quale resta la convinzione di essere in questo momento non alla pari con i quotati avversari. Archiviata la partenza falsa del primo set nel quale la squadra non è scesa in campo, poi i ragazzi di coach Giannini hanno cominciato a carburare ottenendo e gestendo un buon vantaggio nel 2’ set riequilibrando con merito il conto set.
Da qui è stata partita equilibrata con strappi da una parte e dall’altra. Dalla panchina della Sampress sono usciti Orazi e Angeli per dare manforte alle velleità neroverdi di fare lo sgambetto alla Gibam. La maggiore solidità e convinzione degli ospiti ha fatto la differenza soprattutto in chiusura di 4’ set quando Loreto ha avuto 2 set point subendo invece un parziale di 4-0 nel momento decisivo che ha consentito a Fano di chiudere il match senza prolungarlo al tiebreak e senza dividere la posta.
SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO – GIBAM FANO 1-3
SAMPRESS NOVA VOLLEY LORETO: Scuffia 21, Nobili 2, Stoico 9, Giuliani 2, Spescha 16, Massaccesi 4, Leoni (L1), Orazi 3, Torregiani 2, Alessandrini, Ferri 0, Angeli 0, Dignani (L2). All. Giannini.
GIBAM FANO: Graziani 17, Paoloni 9, Lucconi 14, Fellini 8, Salgado 14, Cecato 5, Iannelli (L1), Giorgi, Tallone, Mandoloni, Caselli, Mancinelli, Mazzanti, Pietropoli (L2). All. Radici.
Parziali: 14-25; 25-21 23-25; 24-26
Arbitri: Marani e Nampli
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…