Il day-after giallorosso: le voci dei protagonisti

Un’umida e piovosa domenica di metà ottobre accesa da un incessante fuoco giallorosso. E’ volata via così la prima giornata di Campionato della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, con un successo pieno da tre punti che ha surriscaldato i cuori dei 1500 calabresi e vibonesi accorsi all’esordio dei loro beniamini. Siamo ancora agli albori di una nuova complessa stagione, ma la posto in gioco, come è noto, è già elevatissima e primi tre punti sono stati messi in cascina. Tre punti figli della determinazione e della tecnica, della voglia di vincere e delle giocate sopraffine di Todor Skrimov, leader in campo di un gruppo che ha mostrato gli occhi della tigre contro l’avversario della Bcc Castellana Grotte. E’ una Tonno Callipo che già sembra plasmata sull’idea di gioco di coach Valentini, il quale ha bagnato il suo esordio da head-coach in SuperLega come meglio non poteva. La strada è ancora lunga, ma i volti sorridenti di ieri lasciano ben sperare in vista del cammino futuro, così come ha spiegato a fine partita il Presidente Pippo Callipo:

C’è soddisfazione per il risultato, ma anche per aver dato questo momento di gioia al pubblico vibonese. A caldo ho detto al mio coach che c’è da lavorare molto, ma gioiamo per la vittoria ottenuta. Gli obiettivi? Fare un buon torneo, non abbiamo grosse velleità, ma abbiamo giocatori importanti. Non voglio fare previsioni, vogliamo fare bella figura”.

Così coach Antonio Valentini nel post-partita:

E’ stata una prova di forza, una bella battaglia. Sono contento perché ci alleniamo da poco tutti insieme, però soprattutto in alcuni fondamentali la squadra ha fatto quello che volevo. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni in attacco e dobbiamo sicuramente fare meglio nella fase di correlazione muro-difesa, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi perché stanno mostrando disponibilità al lavoro che dobbiamo fare”.

Nella foto, un primo piano di coach Valentini durante il match di ieri (foto Sgrò)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025