Di
Va in archivo l’undicesimo memorial Polloni, il quadrangolare di serie C, inserito nell’ambito del trentasettesimo trofeo Taverna, con una sorpresa. Il Cr Transport Ripalta, neopromossa nella massima serie regionale, sale sul gradino più alto del podio.
Le arancionere superano il Volley 2.0 Crema in quattro set. Nonostante le due formazioni sia incerotatte (Orsi e Alpiani per Ripalta, Pinetti, Ginelli e Cattaneo a metà servizio) lo spettacolo non è mancato ed ha tenuto con il fato sospeso i duecento spettatori presenti. Primi due parziali a favore di Ripalta dove spiccano Monzio Compagnoni e Picco, sul fronte biancorosso Fioretti è l’ultima ad arrendersi. Il colpo d’orgoglio del Volley 2.0 arriva nel terzo parziale: due ace di Vairani e due attacchi di Diagne rimettono in corsa il Volley 2.0. Ripalta parte forte ed amministra il quarto set: Leoni chiude l’incontro.
Il pomeriggio è stato aperto con il successo dell’Emar Plast Cappu Volley a spese della Walcor Soresina. Le casaline, guidate da Nenkovska, salgono sul gradino più basso del podio. Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni e la famiglia Polloni ha colto l’occasione per consegnare una targa al merito sportivo al Volley 2.0 Crema per i risultati conseguiti nell’ultima stagione sportiva. Il programma del Taverna proseguirà oggi (domenica 30 settembre) con le finali del quadrangolare di B2 al Cambonino di Cremona (a partire dalle 15.30) e da domani (1 ottobre) scatteranno i tornei di B1 e Under 18, memorial Scali-Ginelli.
Finale 3^ posto
Emar Plast Cappu Volley-Walcor Soresina 3-1 (25-14, 25-16, 19-25, 25-19)
Finale 1^posto
Cr Transport New Volley Ripalta-Enercom Volley 2.0 Crema 3-1 (25-20, 25-15, 19-25, 25-17)
Miglior alzatrice: Paola Tomasini (Cr Transport New Volley Ripalta).
Miglior attaccante: Monica Fioretti (Enercom Volley 2.0 Crema).
Miglior giocatrice: Martina Leoni (Cr Transport New Volley Ripalta).
Miglior libero: Elena Manzoni (Cr Transport New Volley Ripalta).
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…