Il Club Italia vince sul campo di Tuscania

Comincia con una vittoria bella e convincente sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania la Serie A2 Credem Banca del Club Italia Crai. I ragazzi di Monica Cresta hanno vinto fuori casa con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-22, 25-23) al termine di una gara nella quale hanno messo in mostra buone cose soprattutto in termini di atteggiamento e approccio alla partita.
Dopo un primo set gestito dalla prima all’ultima palla, infatti, Salsi e compagni hanno dovuto vedersela con il ritorno dei padroni di casa che hanno provato a riaprire la gara in più di un’occasione, ma gli azzurrini sono stati davvero bravi a saper controllare i momenti clou di una gara che si è sì conclusa con un netto 3-0, ma che poteva avere un risultato meno rotondo.
Come detto, dopo una prima frazione vinta nettamente e in pieno controllo, nel secondo Tuscania ha dato la sensazione di poter far suo il set, ma i ragazzi di Monica Cresta sono stati davvero bravi a non disunirsi e giocando palla su palla sono lentamente risaliti fino a far loro anche il secondo parziale proprio nelle fasi conclusive mettendo in mostra una maggiore concretezza nella fase calda.
Il terzo set ha poi regalato emozioni nel finale quando i padroni di casa dopo aver annullato diversi match ball si sono dovuti arrendere ai giovani ragazzi di Monica Cresta partiti davvero bene in questa stagione.  Top scorer del match l’azzurrino Kristian Gamba autore di 19 punti.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italia 0-3 (15-25, 22-25, 23-25)
Tuscania: Peslac, Panciocco 1, Pizzichini, Osmanovic 14, Formela 4, Fabi 6, Sorgente (L). Bertoli 8, Bara 2, Cappelletti. Ne: Buzzelli, Gentilini (L), Piedepalumbo, Ragoni. All: Morganti
Club Italia: Recine 11, Maletto 6, Gamba 19, Motzo 7, Mosca 11, Salsi 1, Federici (L). Zonta 1, Cianciotta. Ne: Biasotto, Magalini, Benedicenti, Dal Corso, Di Marco. All: Cresta
Arbitri: Brancati, Mattei
Durata set: 23’, 27’, 29’
Tuscania: a 1, bs 6, mv 4, et 19
Club Italia: a 3, bs 16, mv 10, et 25


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025