Il Brasile in semifinale come prima classificata della Pool B

Di Redazione

Si è completato il quadro delle due semifinali di Volleyball Nations League femminile dopo la vittoria del Brasile sulle padrone di casa della Cina per 3-0 (25-20, 25-22, 25-22). Dunque la Seleçao passa prima a punteggio pieno con due vittorie da 3-0 contro Olanda e Cina e nella prima delle due semifinali in programma sabato affronterà la Turchia di Giovanni Guidetti, seconda classificata della Pool B. Passa anche la Cina in virtù della vittoria ottenuta contro l’Olanda che consentirà alla squadra di Zhu Ting di giocare contro gli Stati Uniti. Domenica le due finali sempre a Ninjao: alle 9.00 quella per il primo posto e alle 13.00 quella che assegnerà il primo trofeo di questa nuova manifestazione.

Brasile praticamente perfetto contro una Cina più fisica ma estremamente meno tecnica e versatile delle verdeoro: più servizi vincenti, più combinazioni al centro, ricezione estremamente più efficace. La vittoria del Brasile – che ha sofferto solo nel secondo set senza per altro che la vittoria del parziale fosse mai in dubbio – è davvero senza discussioni né indecisioni. E grazie a questa vittoria – la tredicesima in sedici partite – la squadra sudamericana veste i colori della favorita d’obbligo per la vittoria finale. Clicca qui per il resoconto di Stati Uniti-Turchia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025