Il bilancio del vivaio del Volley Offanengo 2011

Di Redazione

L’ultima palla è caduta nei giorni scorsi con i play off di Seconda divisione femminile che hanno fatto calare il sipario su un’intensa, avvincente annata che ha visto la crescita delle pallavoliste in erba abbinata anche a buoni risultati.
In casa Volley Offanengo 2011 è tempo di bilanci per il settore giovanile, guidato dal responsabile Dario Carioni che tira le somme della stagione pallavolistica.
Oltre al minivolley (targato Pallavolo Offanengo) sono stati allestiti due corposi gruppi di lavoro: il primo under 13 e under 14 (allenatori Emanuele Verdelli e Marianna Bettinelli) sempre targato Pallavolo Offanengo e il secondo – affiliato Volley Offanengo 2011 – che ha affrontato i campionati under 16, under 18 e Seconda divisione femminile (allenatori Riccardo Zanotti e Luca Vailati Facchini).
L’attività – spiega Dario Carioniha coinvolto complessivamente un’ottantina di atlete. Il bilancio è ottimo: non siamo mai arrivati a questi livelli con tutte le squadre allestite, gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti anche per quanto riguarda la crescita delle ragazze. Ringrazio tutti, in particolare Claudio Valdameri per la gestione, unitamente ad allenatori, dirigenti, arbitri associati e segnapunti per la fondamentale collaborazione durante l’anno”. Quindi passa in rassegna i risultati.
L’under 16 ha conquistato il secondo posto nelle finali territoriali Cremona-Lodi che abbiamo ospitato al PalaCoim, vivendo anche la bella esperienza al PalaYamamay di Busto Arsizio per la prima fase regionale. L’under 18 ha sfiorato le semifinali territoriali, mentre in Seconda divisione femminile lo stesso giovane gruppo è riuscita ad arrivare ai quarti di finale play off. L’under 13 ha raggiunto le finali territoriali al termine di un lungo percorso e ha chiuso al quarto posto, mentre l’under 14, giocata con quasi tutte atlete di categoria più bassa, ha maturato una preziosa esperienza”.
“Il settore giovanile – conclude Dario Carionista crescendo di pari passo con la prima squadra con cui c’è un legame solido: quest’anno è stata inserita in pianta stabile Stefania Russo, classe 2001, oltre a diverse ragazze che si sono affacciate alla B1 tra convocazioni e allenamenti. In questi giorni stiamo lavorando per organizzare al meglio la prossima stagione”.
(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025