Il bilancio del vivaio del Volley Offanengo 2011

Di Redazione

L’ultima palla è caduta nei giorni scorsi con i play off di Seconda divisione femminile che hanno fatto calare il sipario su un’intensa, avvincente annata che ha visto la crescita delle pallavoliste in erba abbinata anche a buoni risultati.
In casa Volley Offanengo 2011 è tempo di bilanci per il settore giovanile, guidato dal responsabile Dario Carioni che tira le somme della stagione pallavolistica.
Oltre al minivolley (targato Pallavolo Offanengo) sono stati allestiti due corposi gruppi di lavoro: il primo under 13 e under 14 (allenatori Emanuele Verdelli e Marianna Bettinelli) sempre targato Pallavolo Offanengo e il secondo – affiliato Volley Offanengo 2011 – che ha affrontato i campionati under 16, under 18 e Seconda divisione femminile (allenatori Riccardo Zanotti e Luca Vailati Facchini).
L’attività – spiega Dario Carioniha coinvolto complessivamente un’ottantina di atlete. Il bilancio è ottimo: non siamo mai arrivati a questi livelli con tutte le squadre allestite, gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti anche per quanto riguarda la crescita delle ragazze. Ringrazio tutti, in particolare Claudio Valdameri per la gestione, unitamente ad allenatori, dirigenti, arbitri associati e segnapunti per la fondamentale collaborazione durante l’anno”. Quindi passa in rassegna i risultati.
L’under 16 ha conquistato il secondo posto nelle finali territoriali Cremona-Lodi che abbiamo ospitato al PalaCoim, vivendo anche la bella esperienza al PalaYamamay di Busto Arsizio per la prima fase regionale. L’under 18 ha sfiorato le semifinali territoriali, mentre in Seconda divisione femminile lo stesso giovane gruppo è riuscita ad arrivare ai quarti di finale play off. L’under 13 ha raggiunto le finali territoriali al termine di un lungo percorso e ha chiuso al quarto posto, mentre l’under 14, giocata con quasi tutte atlete di categoria più bassa, ha maturato una preziosa esperienza”.
“Il settore giovanile – conclude Dario Carionista crescendo di pari passo con la prima squadra con cui c’è un legame solido: quest’anno è stata inserita in pianta stabile Stefania Russo, classe 2001, oltre a diverse ragazze che si sono affacciate alla B1 tra convocazioni e allenamenti. In questi giorni stiamo lavorando per organizzare al meglio la prossima stagione”.
(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale

Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…

28 Giugno 2025
  • Motori

GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°

Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…

28 Giugno 2025
  • Motori

Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°

SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…

28 Giugno 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Mirandola, in posto 2 arriva Marco Spagnol: “La società ha creato una squadra competitiva”

Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…

28 Giugno 2025