Il bilancio del vivaio del Volley Offanengo 2011

Di Redazione

L’ultima palla è caduta nei giorni scorsi con i play off di Seconda divisione femminile che hanno fatto calare il sipario su un’intensa, avvincente annata che ha visto la crescita delle pallavoliste in erba abbinata anche a buoni risultati.
In casa Volley Offanengo 2011 è tempo di bilanci per il settore giovanile, guidato dal responsabile Dario Carioni che tira le somme della stagione pallavolistica.
Oltre al minivolley (targato Pallavolo Offanengo) sono stati allestiti due corposi gruppi di lavoro: il primo under 13 e under 14 (allenatori Emanuele Verdelli e Marianna Bettinelli) sempre targato Pallavolo Offanengo e il secondo – affiliato Volley Offanengo 2011 – che ha affrontato i campionati under 16, under 18 e Seconda divisione femminile (allenatori Riccardo Zanotti e Luca Vailati Facchini).
L’attività – spiega Dario Carioniha coinvolto complessivamente un’ottantina di atlete. Il bilancio è ottimo: non siamo mai arrivati a questi livelli con tutte le squadre allestite, gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti anche per quanto riguarda la crescita delle ragazze. Ringrazio tutti, in particolare Claudio Valdameri per la gestione, unitamente ad allenatori, dirigenti, arbitri associati e segnapunti per la fondamentale collaborazione durante l’anno”. Quindi passa in rassegna i risultati.
L’under 16 ha conquistato il secondo posto nelle finali territoriali Cremona-Lodi che abbiamo ospitato al PalaCoim, vivendo anche la bella esperienza al PalaYamamay di Busto Arsizio per la prima fase regionale. L’under 18 ha sfiorato le semifinali territoriali, mentre in Seconda divisione femminile lo stesso giovane gruppo è riuscita ad arrivare ai quarti di finale play off. L’under 13 ha raggiunto le finali territoriali al termine di un lungo percorso e ha chiuso al quarto posto, mentre l’under 14, giocata con quasi tutte atlete di categoria più bassa, ha maturato una preziosa esperienza”.
“Il settore giovanile – conclude Dario Carionista crescendo di pari passo con la prima squadra con cui c’è un legame solido: quest’anno è stata inserita in pianta stabile Stefania Russo, classe 2001, oltre a diverse ragazze che si sono affacciate alla B1 tra convocazioni e allenamenti. In questi giorni stiamo lavorando per organizzare al meglio la prossima stagione”.
(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025